Addio alle federe ingiallite, il rimedio efficace per farle tornare bianchissime

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Le federe ingiallite sono un problema per tante persone, per fortuna si può risolvere grazie a un rimedio in grado di farle tornare bianche: ecco che cosa fare.

È molto importante pulire per bene federe e lenzuola del letto perché potrebbero diventare veri e propri terreni fertili per batteri, acari e sporco. C’è un rimedio molto efficace, facile e veloce per poter togliere la parte ingiallita.

Federe ingiallite: addio rimedio
Il rimedio per far tornare le federe e i cuscini bianchi – machedavvero.it

Le federe dei cuscini possono contenere oli, sudore e cellule morte della pelle. Tutti questi fattori possono causare ingiallimento e macchie. Alle volte la soluzione più semplice è quella di toglierle e lavarle con dei prodotti chimici che si acquistano al supermercato, ma non sempre tornano bianche e pulire come se fossero nuove. In tal senso, è bene ricordare che ci sono dei prodotti naturali che aiutano a mantenerle fresche e nuove.

LEGGI ANCHE -> Pulire materasso, addio ad acari e batteri: il metodo per farlo tornare come nuovo

Federe ingiallite non sono più un problema: le soluzioni con i prodotti naturali

Uno dei prodotti più importanti per far fronte al problema dell’ingiallimento delle federe è rappresentato dal bicarbonato di sodio, uno degli ingredienti più antichi e usati al mondo. Si tratta di un articolo del tutto naturale in grado di risolvere una serie di problemi legati alla pulizia domestica. Tutto ciò che bisogna fare è aggiungere il bicarbonato al sapone che si usa in lavatrice.

Federe ingiallite: soluzioni naturali
Il bicarbonato è tra i prodotti più efficaci per pulire – machedavvero.it

Nel caso in cui ad essere ingiallite non sono solo le federe ma anche i cuscini stessi, il suggerimento è quello di usare l’aceto insieme all’ammorbidente, creando una soluzione super efficace per farli tornare bianchi. È importante però sottolineare che i cuscini possono essere lavati tranquillamente in lavatrice, ma è necessario usare l’acqua fredda perché altrimenti le temperature alte potrebbero rovinarli e quindi prestare accortezza.

LEGGI ANCHE -> Bicarbonato, il prodotto perfetto per le pulizie di casa: i 4 trucchi da fare

Non tutti ci pensano, ma un altro ingrediente naturale ed efficace per sbiancare le federe è rappresentato dall’acqua ossigenata che deve essere messa direttamente sulle macchie di sudore presenti sulle federe o sul cuscino. In seguito bisogna aspettare circa venti minuti per poi procedere con il classico lavaggio normale in lavatrice o a mano. In breve tempo, con questi trucchi naturali, le federe e i cuscini riacquisteranno il colore originale e potranno essere usati ancora.

Gestione cookie