È importante fare attenzione a come si usa la friggitrice ad aria. Per l’esperto ci sono alcuni trucchi per farla durare più a lungo: ecco cosa fare.
Tutti sanno che il passare degli anni porta gli elettrodomestici al logoramento. Per questo coloro che decidono di investire in una friggitrice ad aria hanno come obiettivo quello di farla durare più a lungo possibile e per questo ci sono dei consigli da seguire.
Negli ultimi anni sono migliaia le persone che hanno deciso di acquistare una friggitrice ad aria da usare in cucina. Si tratta di una scelta consapevole, dettata dalla voglia di preparare piatti meno calorici e meno grassi, usando solo un cucchiaino d’olio per ogni preparazione. Per evitare che si usuri con l’utilizzo quotidiano, ci sono 6 trucchi per farla durare più a lungo.
LEGGI ANCHE -> Pulire la friggitrice ad aria nel modo giusto: il consiglio degli esperti
Friggitrice ad aria: i 6 consigli per farla durare più a lungo
Una volta che viene acquistata la friggitrice ad aria, prima di aggiungere patatine fritte, bastoncini di pollo o pesce, verdure e quant’altro vale la pena prendere alcune precauzioni sul rivestimento dei cestelli che in genere è fatto con materiale antiaderente. Quindi fare molta attenzione a non rovinarlo e il suggerimento è usare l’olio di oliva.
L’olio di oliva è solo una parte in cui ci si può prendere cura dei cestelli della friggitrice. L’esperto ha rivelato che per chi vuole veramente preservare il rivestimento dell’elettrodomestico uno dei miei consigli più importanti è investire negli accessori della friggitrice. I migliori sono sempre quelli in silicone.
È importante, inoltre, ricordarsi di mantenere pulite tutte le parti della friggitrice, poiché il grasso bruciato e i residui possono essere difficili da eliminare, soprattutto se non si vuole graffiare l’interno del cassetto. La maggior parte dei cestelli è lavabile in lavastoviglie.
Anche se le friggitrici sono delle ottime alleate in cucina bisogna ricordarsi che non tutti i cibi possono essere cucinato, ad esempio si sconsiglia di mettere ingredienti liquidi come le zuppe. E soprattutto limitare le proprie ricette per garantire la longevità.
Il quinto consiglio è quello di scegliere la friggitrice giusta, ovvero è importante comprare un dispositivo che soddisfi tutte le esigenze. Affinché duri più a lungo è importanti che si prenda un modello buono e che non si badi troppo alla spesa, soprattutto se si ha intenzione di usarla tutti i giorni.
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, attenzione a cosa cucini: questi 3 cibi potrebbero danneggiarla
L’ultimo consiglio è quello di fare molta attenzione a come si conserva la friggitrice. Evitare magari di metterla in un armadietto, dove è soggetta ad ammaccature e graffi, così come evitare di tenerla in giro per la cucina. L’idela è trovare uno spazio tutto suo.