Mara Maionchi è da anni legata al marito Alberto Salerno, ma che cosa si sa su di lui? Tutte le informazioni: ecco chi è.
La produttrice discografica ha da anni una carriera televisiva di grande successo ed è un personaggio dello spettacolo a tutti gli effetti. Esattamente come tutte le persone in vista, anche su di lei ci sono diverse informazioni sulla sua vita privata.
L’ex giudice di X Factor è legata da moltissimi anni con Alberto Salerno, un paroliere e produttore discografico con il quale ha scoperto tantissimi talenti nel mondo della musica. I due sono una coppia solidissima da quasi 50 anni, durante i quali hanno vissuto momenti felici ma anche difficili, come il tradimento di lui che Mara Maionchi ha deciso di perdonare. Insieme sono diventati genitori di due figlie alle quali sono molto legate.
LEGGI ANCHE -> Anche i royal hanno i loro ‘best-friends’: sai chi è la migliore amica di Kate Middleton? Anche lei una Lady molto conosciuta
Chi è Alberto Salerno: età, lavoro e successo
Alberto Salerno è nato nel 1949 a Milano e nel corso della sua lunga carriera ha scritto canzoni che sono passate alla storia, collaborando con grandi artisti della musica italiana come Zucchero, Mango, Mario Lavezzi e Marcella Bella. Tra i brani più di successo ci sono Io Vagabondo, Non ho l’età, Torero, Donne, Senza Pietà, Terra Promessa e Per dire di no. Una penna che gli ha permesso di vincere il Festival di Sanremo per quattro volte in qualità di autore.
Alberto Salerno e Mara Maionchi: matrimonio, figlie, tradimento
Alberto Salerno e Mara Maionchi sono convolati a nozze nel 1976. Una relazione che all’epoca non era ben vista nella società per via della differenza d’età tra i due, visto che la produttrice ha dieci anni in più del marito, come si legge nel libro Ti amo anche oggi scritto da Mapi Danna. Tuttavia, dal loro amore sono nate due figlie: Giulia nel 1977 e Camilla nel 1981.
Il loro è un matrimonio felice, anche se Alberto in passato ha tradito Mara con un’altra donna ma lei ha deciso di passarci sopra. Tuttavia, il perdono per Salerno non è stato facile da conquistare, visto che ha “trascorso un’estate in ginocchio, sulla sabbia bollente”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE -> Sanremo, chi è il conduttore più pagato della storia? Non è Amadesu: i cachet sono stellari
“Mandare a monte un matrimonio per due corna è un’emerita cazzata”, aveva detto la Maionchi in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. Mentre a Belve, la produttrice discografica ha raccontato che parte della responsabilità del tradimento è stata anche colpa sua.