I supermercati utilizzano una strategia che spinge i consumatori ad acquistare spesso la carne: è poco conosciuta.
La spesa al supermercato deve tener conto anche delle strategie che l’aziende mettono in campo. Questa volta al centro di una determinata politica c’è la carte, a cui i punti vendita dedicato uno spazio decisamente importante.
La strategia attorno alla carne dovrebbe spingere il consumatore a procedere all’acquisto di un maggior quantitativo di prodotto rispetto a quanto pensato. Per raggiungere questo obiettivo i prodotti vengono posizionati in un bancone apposito, di solito, alla fine della corsia.
A fare luce su questo particolare trucco è stato l’avvocato dei consumatori Massimiliano Dona in uno dei suoi recenti video. In pochi secondi l’esperto ha evidenziato nei dettagli della strategia che i supermercati mettono in campo per far comprare più carne ai consumatori.
LEGGI ANCHE -> Come conservare la carne: le regole d’oro per non sprecarla
I supermercati vogliono far comprare più carne ai consumatori: la strategia
Il bancone della carta al supermercato richiama sempre una certa attenzione nei consumatori, anche in chi non si è diretto al punto vendita con l’intenzione di acquistare questo prodotto. In genere si trova alla fine della corsia e tende a svilupparsi, nella maggior parte dei casi, in lungo.
Il suo posizionamento, come evidenziato da Massimiliano Dona, non è casuale perché permette una maggiore esposizione dei prodotti, tra cui anche quelli confezionati. Questo importante spazio viene concesso perché si lega ad una parte consistente dei guadagni del supermercato.
LEGGI ANCHE -> Carne, quando non comprarla al supermercato: se ha questo aspetto non è fresca
Bisogna sottolineare che i supermercati accolgono dei guadagni notevoli con la vendita della carne e per questo motivo sono sempre forniti quando si parla di questo prodotto. Per tale ragione ogni catena vuole offrire ai consumatori per completare il percorso d’acquisto potendo fare affidamento ad un’ampissima scelta di prodotti.
@massimiliano.dona Un trucco per farci comprare più carne al supermercato… consumatori supermercato marketing carne voilosapevate
Di certo non stupisce che i supermercati mettano in campo delle strategie volte a sollecitare l’interesse del consumatore. Dall’altra parte i consumatori non hanno nessun obbligo e possono acquistare i prodotti che hanno sempre avuto in mente, anche se di tanto in tanto si potrebbe cedere davanti ad un buon prodotto proposto dalle catene di supermercati situate sul territorio italiano.