L’intelligenza artificiale ha rivelato quali saranno i lavori più remunerativi nel prossimo biennio: le posizioni da considerare.
Il mondo della tecnologia sta assistendo ad una presenza sempre più forte dell’intelligenza artificiale. Questa svolta ha coinvolto anche il mercato del lavoro, portando non pochi problemi ad alcune specifiche attività.
La situazione che si sta creando ha generato grande preoccupazione tra i tanti lavoratori al mondo, con quest’ultimi che vogliono capire quale saranno nei prossimi due anni le mansioni più remunerative in assoluto. A fornire un quadro chiaro dello scenario lavorativo prossimo è l’intelligenza artificiale che ha rivelato le posizioni lavorative a cui stare attenti nei prossimi anni.
LEGGI ANCHE -> La tua storia d’amore avrà un lieto fine? L’intelligenza artificiale parla chiaro
Le posizioni lavorative remunerative nel prossimo biennio: lo dice l’intelligenza artificiale
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro è una realtà da considerare e che diventerà sempre più forte nei prossimi anni. Per tale motivo si ricercano figure che sappiano gestire il rapporto con l’IA. In tal senso, ci sono delle posizioni che forniranno ai lavoratori dei guadagni importanti nei prossimi due anni.
La prima posizione che al momento genera una forte domanda è il data scientist, perché le aziende sono sempre più dipendenti dai dati che ricevono periodicamente. A seguire c’è grande domanda anche sul ruolo del programmatore, che continuerà a crescere con ogni probabilità nei prossimi anni.
LEGGI ANCHE -> Quali sono le professioni che guadagneranno di più in futuro? Lo rivela l’intelligenza artificiale
Data l’attuale evoluzione ci sarà spazio anche per gli ingegneri di intelligenza artificiale, con le persone specializzate che possono arrivare anche ad un guadagno da circa 10.000 euro al mese. Infine attenzione anche al ruolo dello specialista in marketing digitale e quello in sicurezza informatica. Questi due ambiti sono sempre più approfonditi e richiedono delle figure che sappiano come gestire qualsiasi situazione del loro ambito di riferimento.
Gli eventuali guadagni, come possiamo immaginare, dipendono dall’esperienza e dalle competenze. Dal quadro fornito dall’IA, però, la certezza è rappresentata dalla grande richiesta su queste posizioni e dal fatto che con il tempo si potrà guadagnare uno stipendio di tutto rispetto. Insomma, chi è interessato a queste posizioni non deve fare altro che apprendere le competenze di riferimento e procedere lungo il percorso professionale.