La Coca Cola è una delle bevande più popolari, ma qual è la più salutare tra la Zero o Light: ecco che cosa sapere.
La bibita statunitense è l’emblema della globalizzazione, con il suo colore rosso e il suo inconfondibile sapore ha abbattuto le barriere culturali e linguistiche, trasformandosi in un simbolo iconico della modernità. Negli anni sono arrivate in commercio due bevande con caratteristiche diverse e senza l’eccesso di calorie.
La popolarità della Coca Cola si è evoluta nel tempo e si è trasformata in uno dei marchi più conosciuti del mondo, dove le persone la scelgono tra molti altri sapori. Tuttavia, in un mondo in cui il benessere per la salute è sempre più importante, la scelta di bibite con una quantità inferiore di calorie ha ribaltato le priorità per molto consumatori.
È proprio in questo scenario che l’azienda ha lanciato sul mercato le versioni Zero e Light, alternative che sono diventate ugualmente popolari tra coloro che hanno voglia di godersi la bibita ma senza l’eccesso di calorie. Tuttavia, in molti si chiedono qual è più salutare tra le due opzioni.
LEGGI ANCHE -> La bevanda “magica” che ti aiuta a smettere di russare: dormirai sonni tranquilli
Coca Cola Zero o Light: ecco qual è meglio da bere
La nutrizionista Abbey Sharp ha pubblicato un video su TikTok in cui valutava la Coca-Cola Zero e Coca-Cola Light, la prima è arrivata in commercio nel 2005 e la seconda è presente dal 1980, dando ai consumatori i consigli riguardo a qual è la migliore da consumare per la salute.
Entrambe hanno l’obiettivo di rinfrescare e garantire il gusto della bevanda senza compromettere quello originale. Quella Zero è stata introdotta sul mercato per poterla commercializzare agli uomini, visto che quella Light originariamente era comprata prevalentemente dalle donne. Tuttavia, la nutrizionista ha sottolineato che gli ingredienti delle bevande sono sorprendentemente simili.
La differenza chiave è che quella Light è arricchita esclusivamente con aspartame, un edulcorante artificiale che viene utilizzato comunemente in prodotti a basso contenuto calorico e senza zucchero. Mentre la Zero contiene anche un dolcificante acetosulfamo di potassio, conosciuto anche come Ace-K, un edulcorante artificiale che viene usato comunemente in prodotti a basso contenuto calorico e senza zucchero.
LEGGI ANCHE -> Bere questa bevanda allunga la vita, lo rivelano gli esperti: non si può farne a meno
In conclusione, sebbene ci siano stati negli anni diversi studi riguardo i due ingredienti, la nutrizionista ha riferito che in piccole quantità non dovrebbero causare problemi per la salute. Tuttavia, entrambe le bevande non sono salutari e che non dovrebbero essere bevute quotidianamente per dissetarsi.