C’è un trucco per lavare gli asciugamani nel modo corretto ed eliminare via tutti i batteri: ecco qual è e cosa fare.
Tutti i giorni si utilizza la biancheria da bagno, si tratta di indumenti che vengono associati al nostro benessere e alla nostra igiene personale. Proprio come la biancheria da letto, è necessario lavarla regolarmente e bene.
Gli asciugamani sono un vero e proprio terreno fertile per i batteri. L’umidità e il calore che vengano assorbite favoriscono la proliferazione di germi e batteri. La prima regola da seguire è lavare gli asciugamenti spesso, ma alle volte non basta solo un semplice lavaggio in lavatrice. C’è un trucco naturale fai da te per eliminare definitivamente non solo lo sporco ma anche tutti i batteri.
LEGGI ANCHE -> Lavare i panni senza lavatrice, il gadget che ti fa risparmiare sulla bolletta
Il rimedio fai da te naturale per lavare gli asciugamani: ecco cosa fare
Sul web ci sono molteplici consigli per quanto riguarda il lifestyle. Uno degli ultimi suggerimenti è arrivato dal profilo di Anna Louisa, seguito da oltre 4 milioni di follower. È proprio la content creator che ha svelato il metodo naturale fai da te per pulire a fondo i panni.
Ci sono alcuni passaggi per poter lavare al meglio i vari indumenti per il bagno. Il primo è quello di prendere una vecchia pentola e mettere l’acqua, in seguito aggiungere gli asciugamani sporchi all’interno da eliminare. In seguito bisogna aggiungere un bel bicchiere pieno di bicarbonato di sodio e far bollire per 15 minuti.
In seguito, bisogna lasciar raffreddare gli asciugamani e poi sciacquare con acqua fredda. Una volta fatti questi passaggi procedere con il classico lavaggio in lavatrice con il solito detersivo in un ciclo di lavaggio rapido e poi lasciare asciugare gli asciugamani all’aria aperta.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Come lavare il piumino per evitare che si rovini? I trucchi per farlo in modo corretto
Si tratta di passaggi importanti perché gli asciugamani personali possono ospitare al loto interno tanti germi e batteri, per questo è necessario pulirli con regolarità. È un metodo che fa risparmiare molto tempo ed energie in quanto non bisogna fare un ciclo lungo e con acqua calda con la lavatrice. Bisogna però spiegare che si tratta di un metodo che potrebbe restringere i capi.