Cosa vedi in questa immagine? L’illusione ottica nasconde 4 figure, quasi nessuno le trova tutte

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

In questa immagine è presente una illusione ottica che nasconde 4 figure che in pochissimi riescono a trovare, provate a mettervi alla prova.

Ci sono delle immagini che nascono dei particolari e delle sottigliezze complicate da individuare a primo impatto, tanto che in alcuni casi diventano dei veri e propri test per mettere alla prova il nostro cervello che deve elaborare le tante informazioni.

Illusione ottica: 4 figure nascoste
Ci sono 4 figure nascoste nell’immagine – machedavvero.it

L’immagine in questione è una illusione ottica realizzata dall’artista ucraino Oleg Shupliak, il quale ha decido di nascondere volontariamente dietro il disegno diverse figure difficilmente da individuare. Queste si trovano dietro la donna con i capelli lunghi e fluenti.

L’obiettivo, quindi, è quello di mettersi alla prova e cercare di individuare le quattro figure che si celano dietro l’immagine. Prima di iniziare, è bene sottolineare che solo il 2% delle persone ha avuto la capacità di trovare la soluzione corretta, elencando quindi tutte le figure.

LEGGI ANCHE -> Qual è il numero mancante? In pochi riescono a risolvere il test matematico è per pochi

Illusione ottica, le figure nell’immagine: soluzione

Osservando l’immagine in questione, a primo impatto è normale vedere una ragazza con i capelli al vento e con un vestito corto che sorride e parla al telefono. Quello che però sfugge a molte persone è che questa è solo la prima donna perché nel disegno si nascono altre tre donne. Per riuscire subito a trovare la soluzione l’ideale è concentrarsi sulla foto e osservare attentamente ogni dettaglio.

Illusione ottica: soluzione
Nell’immagine ci sono 4 donne – machedavvero.it

Concentrandosi esclusivamente sull’immagine per diversi secondi è possibile notare che c’è una piccola donna nascosta nella mano che regge il cellulare. È proprio questa la seconda figura che si può notare. La terza invece è un po’ più complesso, questo perché la donna si trova sulla pancia ed è possibile individuarla dalla bocca che scorge in modo pronunciato, mentre il resto del volto è coperto dalla maglietta.

LEGGI ANCHE -> Chi osserva questi orologi non crede ai propri occhi e no, non si tratta di allucinazioni

Per quanto riguarda il mistero della quarta figura nell’immagine è sempre legato alla donna principale, basta solo non farsi sfuggire nessun dettaglio. Guardando con attenzione, si può vedere una donna nascosta sul braccio destro. Si tratta di un gioco non semplice da risolvere e ci vuole tanta immaginazione e pazienza, ma con i giusti metri di misura ci si può mettere alla prova e sfidare anche amici e parenti per passare dei momenti divertenti.

Gestione cookie