Il cuckolding è sempre più in voga tra le coppe. È una pratica che si sta diffondendo sempre di più tra i partner: ecco di che cosa si tratta.
Nel corso degli anni si sono diffuse tra la popolazione numerosissime pratiche che sono stata accolte con grande curiosità e interesse tra le coppie, tanto che alcune di loro hanno deciso di praticarle.
In tutto il mondo si sta propagandando la pratica del cuckolding e del cuckold, una curiosità che si sta facendo strada sempre con più interesse tra le coppie. Una prassi che arriva direttamente dai paesi anglosassoni e che fino a qualche tempo fa era sconosciuta alla maggior parte delle persone.
La traduzione letterale italiana di questo termine è il “triolismo” che permette a due partner di far entrare una terza persona nella loro relazione. È importante però sottolineare che non stiamo parlando del classico rapporto a tre, ma è un nuovo modo di vedere il rapporto.
LEGGI ANCHE -> Infedeltà finanziaria, cos’è e perché a volte stronca la relazione più di un tradimento
Che cos’è il cuckolding? Ecco come si pratica tra le coppie
Quando si parla di triolismo vuol dire quella pratica che consiste nel provare piacere nel vedere o immaginare il proprio partner stare in intimità con altre persone. Ci vuole molta complicità e fiducia reciproca per mettersi in gioco in questo modo. È bene sottolineare che non si tratta di un semplice tradimento, ma di una vera e propria esperienza che aumenterebbe fantasie sessuali e il desiderio nella coppia.
Il partner “tradito” volontariamente trae quindi il suo complesso piacere da questa situazione che si andrebbe a stabilire sempre in un ambiente monogamo. Questa fantasia è generalmente più comune tra gli uomini, i quali desiderano più facilmente vedere la propria donna tra le braccia di un’altra. Esiste anche il contrario ma è molto più raro. Quello che è certo è che si tratta di una norma trasgressiva in una società che si dice monogama.
LEGGI ANCHE -> Questi segni zodiacali sono pigri in amore: mettono a rischio la relazione
I motivi che spingono le coppie a praticare questa nuova attività sono diversi tra una relazione all’altra e da persona a persona. Il primo e più evidente piacere del triolismo è voyeurismo, ma anche la sottomissione al quale viene messo il partner che accetta questa pratica. Tuttavia, c’è in ballo anche la dominazione, in quanto chi dice sottomissione dell’uno, dice dominio dell’altro.