Dormi con lo smartwatch al polso? Quello che dovresti sapere prima di farlo ancora

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Gli smartwatch che monitorano il sonno stanno per cedere il passo ad un nuovo dispositivo: regalano leggerezza e comodità.

Le persone che dormono con lo smartwatch al polso dovranno presto pensare di attuare un piccolo cambiamento nella loro vita. Questo dispositivo sembra possa lasciare il posto ad un elemento più leggero e comodo.

dormi smartwatch polso
Addio allo smartwatch per monitorare il sonno – (Machedavvero.it)

Gli smartwatch al loro interno hanno diverse funzioni utili sia durante il giorno che durante la notte. Il monitoraggio del sonno rientra tra le opzioni maggiormente selezionate dagli utenti, consentendo a loro di avere un quadro chiaro mentre si dorme.

Anche i più leggeri smartwatch non possono regalare un livello di comfort come quello di uno smart ring. La differenza, in prima battuta, riguarda il peso e già solo questo fattore consente di poter dormire senza avvertire una piccola pressione durante la notte. Ma i motivi per scegliere un anello smart invece di uno smartwatch sono diversi.

LEGGI ANCHE -> Mai più pacchi persi, rispondi al citofono dal telefono ovunque ti trovi: farlo è semplicissimo

Perché indossare uno smart ring al posto di smartwatch di notte? Arriva la risposta

La presenza di uno smartwatch durante la notte potrebbe evidenziare un certo fastidio se è troppo stretto oppure troppo largo. Insomma, in molti casi potrebbe essere, se si vuole continuare a monitorare il sonno, utile affidarsi ad uno smart ring.

smart ring sonno addio smartwatch
Lo smart ring è un’alternativa più comoda dello smartwatch per monitorare il sonno – (Machedavvero.it)

Negli ultimi mesi si sono segnalati più anelli con la loro capacità di monitorare il sonno in maniera precisa e puntuale e una leggerezza che consente di non avvertire alcun fastidio durante la notte. Inoltre, gli smart ring forniscono dati essenziali come la durata del sonno, la temperatura corporea, la variabilità della frequenza cardiaca e altro ancora.

LEGGI ANCHE -> Dimagrire con lo smartwatch, il modo per perdere peso velocemente

Gli smart ring non possono sostituire gli smartwatch in termini di funzionalità estese come app, chiamate e notifiche. Tuttavia, il monitoraggio del sonno offerto dagli anelli intelligenti propone un’alternativa sicuramente più comoda e ugualmente efficace.

In commercio ci sono diverse aziende che dedicano parte della loro attività alla realizzazione di uno smart ring. La possibilità di scelta è decisamente ampia e consente di poter fare affidamento ad un piccolo anello per controllare il sonno di notte, magari utilizzando l’orologio smart solo di giorno per svolgere i classici compiti giornalieri.

Gestione cookie