Estate 2024, è già allarme caldo: termoconvettore sotto i 100 euro, approfittane ora

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

È già allarme caldo per quanto riguarda l’estate 2024. Il termoconvettore è sotto i 100 euro, impossibile non approfittarne subito: ecco i modelli in offerta.

Il Centro Europeo per la Previsione Meteorologica a Medio Termine ha iniziato a dare le prime informazioni riguardo la bella stagione del 2024. I primi aggiornamenti rivelano una stagione contraddistinta da temperature oltre la media e per questo è importante correre ai ripari.

Termoconvettore sotto 100 euro
I termoconvettori a meno di 100 euro – machedavvero.it

Per ripararsi dal caldo un ottimo rimedio è quello di acquistare un termoconvettore, si tratta di un sistema di riscaldamento che sta prendendo sempre più piede e in genere è alimentato da diverse fonti, ma in genere ha come riferimento l’energia elettrica.

Il funzionamento di questi dispositivi si basa sul fenomeno secondo il quale l’aria fredda scende e quella calda, invece, tende a salire. L’impianto dei termoconvettori riscalda o raffredda i diversi ambienti della casa grazie alle correnti d’aria calda o fredda nell’abitazione. Su Amazon sono disponibili diversi apparecchi a meno di 100 euro.

LEGGI ANCHE -> Come riciclare l’acqua del condizionatore? Questo metodo salva anche l’ambiente

Termoconvettore per contrastare il caldo: le offerte su Amazon

Uno dei vantaggi principali dei termoconvettori è il prezzo vantaggioso, per questo motivo viene scelto da moltissimi proprietari di casa per poter raffreddare e riscaldare l’abitazione. Sull’e-commerce statunitense ci sono numerosi dispositivi a un prezzo più che vantaggioso.

Termoconvettore: offerte Amazon
Le offerte su Amazon dei termoconvettori – machedavvero.it

Uno dei modelli più convenienti è il termoconvettore Olimpia Splendid 99261, un dispositivo ceramico a parete con telecomando e timer settimanale da 2000 Watt; possiede una programmazione intelligente e costa 79,90 euro. Tra i consigli c’è il termoventilatore intelligente GoveeLife, è silenzioso e in ceramica, il cui funzionamento è con energia elettrica; anche questo dispositivo costa 79,99 euro.

Tra le proposte c’è anche il TC-SPD2000 Convex con display; è un termoconvettore elettrico da parete, dove nella scatola c’è anche il telecomando; è un dispositivo che riscalda e raffredda casa e costa 94,50 euro. Un’opzione è anche il Decker Bxwsh2000e, si tratta di un termoconvettore a parete, che ha una potenza di 2000 Watt; il dispositivo costa 95,54 euro.

LEGGI ANCHE -> Rinfrescare casa senza condizionatore, il trucco arriva dagli antichi romani: funziona sul serio

Ci sono anche altre tipologie di termoconvettori, come quello Ariete 8210 che ha un termostato regolabile e 3 livelli di potenza che vanno da 200 a 800 Watt, oltre alla protezione da surriscaldamento; questo è un dispositivo che su Amazon si trova a 47,89 euro.

Gestione cookie