Per tutti coloro che amano avere gli specchi in giro per casa dovrebbero posizionarli in un modo ben preciso: ecco i consigli degli esperti.
L’arredamento completo all’interno di una abitazione prevede anche la sistemazione degli specchi in punti strategici. Gli esperti hanno svelato dove posizionarli e dove non metterli secondo le regole del Feng Shui.
Lo specchio in casa è un ottimo elemento decorativo e in grado di riflettere la luce e allargare gli spazi, soprattutto quando l’ambiente è piccolo. È un oggetto capace di trasformare le stanze, ma non è assolutamente necessario che tutte le aree ne abbiano uno. L’antica filosofia del Feng Shui rivela che gli specchi possono essere benefici ma possono rendere difficile il riposo. Proprio per questo motivo ci sono dei luoghi dove metterli e altri no.
LEGGI ANCHE -> Come far sembrare costosa la propria casa? I trucchi che la fanno diventare extra lusso
Specchi in casa: dove metterli e dove no secondo le regole Feng Shui
È stato spiegato che ci sono diverse zone della casa in cui non bisogna mettere gli specchi per svariate ragioni. Il primo di questi è la camera da letto, perché non bisogna addormentarsi guardando il proprio riflesso. È sconsigliato anche alla fine di un corridoio perché accelerano il movimento e provocano uno squilibrio. Non metterli di fronte ad altri specchi perché riflettono l’immagine all’infinito e creano una sensazione di perdita di controllo e confusione.
Se messi agli angoli o bordi danno poco movimento all’ambiente. Gli esperti indicano che gli specchi non dovrebbero riflettere luoghi trascurati o disordinati, poiché influiscono sull’umore. Sbagliato anche posizionarli a una altezza inadeguata perché è importante che lo specchio ti rifletta chiaramente l’immagine, facendo in modo che non sia tagliata all’altezza della testa, poiché può compromettere l’autostima e la fiducia.
Tuttavia, ci sono anche molte altre stanze in cui mettere uno specchio così da ottenere un bel cambiamento sperato all’interno dell’ambiente e vivere in un luogo più armonioso. Non può assolutamente mancare uno specchio in bagno, un luogo dove ci si preparare prima di uscire. Un’ottima idea è mettere uno specchio verticale nel corridoio, magari posizionarlo davanti alla porta principale.
LEGGI ANCHE -> Parete mattoni a vista in soggiorno, crearla è semplicissimo: soluzioni e costi
Non può assolutamente mancare uno specchio nella cabina armadio, nel caso in cui se ne ha una in casa, anche perché è un luogo dove ci si veste e prepara. Si possono mettere degli specchi a metà corridoio, magari anche a zig zag. Il soggiorno può risultare più ampio con un bello specchio, anche perché di solito è un luogo di convivialità.