Friggitrice ad aria, attenzione a cosa cucini: questi 3 cibi potrebbero danneggiarla

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

La friggitrice ad aria potrebbe essere danneggiata a causa di 3 cibi. È importante fare attenzione a che cosa si cucina: gli errori da evitare.

L’elettrodomestico è entrato ben presto nella vita di milioni di persone, diventando un’opzione popolare per tutti coloro che cercano un modo più sano per gustare i cibi fritti.

Friggitrice aria: attenzione alimenti
Attenzione a cosa si cucina – machedavvero.it

Grazie al suo modo di far diventare gli alimenti croccanti e sfiziosi con un solo cucchiaino di olio, è comprensibile che in tanti siano entusiasti di questo strumento da cucina, presente in milioni di case. Tuttavia, è importante sottolineare che ci sono 3 alimenti che non dovrebbero mai essere preparati all’interno della friggitrice ad aria. Una raccomandazione importante per evitare che l’elettrodomestico venga danneggiato.

LEGGI ANCHE -> Il segreto per una cottura perfetta nella friggitrice ad aria è questo, non tutti lo sanno e non ottengono i risultati sperati

I 3 alimenti da non preparare nella friggitrice ad aria

Per prima cosa da evitare per non danneggiare la friggitrice ad aria sono i liquidi e i cibi molto umidi perché potrebbero generare vapore. Questo perché influiscono sulle prestazioni dell’elettrodomestico e potrebbe causare degli schizzi pericolosi. In pratica, è consigliato non cucinare salse, zuppe o altri alimenti ad alto contenuto di liquidi. È meglio usare delle pentole tradizionali.

Friggitrice aria: 3 alimenti evitare
I 3 alimenti da non cucinare con la friggitrice – machedavvero.it

È importante sottolineare che bisogna evitare anche gli alimenti grandi o interi perché la friggitrice non è progettata per gestire delle grandi quantità. In tal senso, è assolutamente sconsigliato cucinare un pollo intero o un grosso tacchino al suo interno, perché ci potrebbero essere dei problemi legati alla cottura. L’ideale è scegliere degli alimenti in porzioni più piccole e assicurarsi che tutti i pezzi siano distribuiti in modo uniforme.

L’ultimo consiglio è quello di non cucinare gli alimenti con rivestimento liquido come ad esempio i cibi con una pastella liquida o come l’impanatura. È bene sottolineare che la friggitrice non fornisce lo stesso risultato croccante della frittura tradizionale. La mancanza di immersione nell’olio di un alimento fa sì che questi non ottengano la stessa finitura croccante.

LEGGI ANCHE -> Pulire la friggitrice ad aria nel modo giusto: il consiglio degli esperti

È importante ricordarsi di non inserire nella friggitrice gli alimenti all’interno dei contenitori in vetro o ceramica poiché potrebbero rompersi proprio a causa del calore estremo all’interno dell’elettrodomestico. Bisogna optare per contenitori in metallo o silicone adatti al forno così da evitare qualsiasi pericolo. Quello che è certo è che lo strumento è utile in cucina ed è molto versatile.

Gestione cookie