Giardino perfetto per l’estate con queste piante: le migliori da mettere all’esterno

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi vuole un giardino perfetto per l’estate ci sono delle piante perfetta da mettere all’esterno: ecco quali sono le migliori.

I fiori e le piante regalano un aspetto meraviglioso all’esterno della casa ed è importante averle durante la bella stagione. Ci sono tantissimi esemplari resistenti al sole e al freddo che si possono scegliere nel corso dell’anno.

Piante giardino: consigli esperti
I consigli per avere un giardino colorato – machedavvero.it

L’estate è una stagione in cui molte piante fioriscono e riempiono di colore i giardini, i terrazzi e i balconi. Per chi sta cercando delle opzioni per rendere più vivace e colorato l’esterno della propria abitazione ci sono numerose possibilità per circondare la casa con bellissime soluzioni. Gli esperti hanno sottolineato che esistono delle piante da esterno che possono fiorire tutto l’anno.

LEGGI ANCHE -> Attenzione alle piante tossiche per i gatti, sono queste le più pericolose

Le piante da giardino perfette per tutto l’anno: ecco quelle da scegliere

Per chi cerca delle piante e dei fiori in grado di far splendere il proprio giardino tutto l’anno ci sono delle opzioni da prendere in considerazione. I consigli sono arrivati direttamente dagli esperti i quali hanno dato dei suggerimenti importanti. Alcuni di essi possono produrre fiori sia in giardino che nei vasi fuori casa.

Piante giardino: cosa mettere
Il geranio è perfetto sia in inverno che in estate – machedavvero.it

Grazie alla loro resistenza alle basse temperature autunnali e invernali, sono ottime da piantare il geranio, l’eufora, la penta, la verbena, la portulaca, la lavanda, il garofano, la begonia e il ciclamino. Una delle piante migliori da mettere all’esterno di casa sono le dimorfoteche perché durano tutto l’anno e se ne possono trovare in molti colori diversi.

Ovviamente ci sono piante resistenti al sole e quindi sono perfette da tenere durante l’estate e queste sono il geranio, il rosaio, la lavanda e la bouganville. Gli esperti spiegano che si tratta di fiori ideali per decorare gli orti urbani, ma anche i giardini, i balconi e i terrazzi di casa. Da non snobbare la petunia, ottima per i suoi colori accessi e vivi.

LEGGI ANCHE -> Fiammiferi nelle piante, è una buona idea? Cosa sapere del trucco che sta spopolando

Per chi vuole solo una tipologia di pianta capace di resistere al sole e al freddo gli esperti suggeriscono 10 fiori che non si danneggiano con il passare delle stagioni. Queste sono l’oleandro, l’agapanthus, l’acero giapponese, l’aspidistra, la citronella,  la bouganville, il callistemon, il garofano, il crisantemo e il durillo.

Gestione cookie