La nuova tecnologia sorprende tutti: ora puoi diventare invisibile

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Con una nuova tecnologia si ha la possibilità di diventare invisibile. Un solo elemento potrà farti sparire in un attimo.

La tecnologia sta facendo dei veri e propri passi da gigante, arrivando a proporre delle soluzioni inaspettate. L’ultima che ha attirato l’attenzione è una sorta di scudo che consente di sparire in un attimo.

tecnologia sorprende invisibile
Si può sparire con la nuova tecnologia – (Machedavvero.it)

L’invisibilità è una caratteristica che abbiamo imparato ad apprezzare nei film e nelle serie Tv, ma ora potrebbe diventare realtà grazie ad una nuova tecnologia. Questa è stata realizzata dall’Invisibility Shield Co. che ha dato il via alla campagna Kickstarter per uno scudo dell’invisibilità.

Al centro di questa nuova tecnologia ci sono delle lenti progettate con la massima precisione. Chiunque si posizioni dietro allo scudo potrà sparire grazie al reindirizzamento della luce riflessa. Entriamo nel dettaglio per capire meglio questa tecnologia che consente di diventare invisibili.

LEGGI ANCHE -> Ti piace leggere? Cinque gadget che dovresti comprare (o farti regalare)

L’Invisibility Shield rivoluziona la tecnologia: come funziona

Lo scudo dell’invisibilità è composto da lenti orientate verticalmente che hanno la capacità di disperdere la luce in maniera orizzontale, consentendo all’immagine di diffondersi nello sfondo. Il processo avviene quasi come un trucco di magia in cui il mago svanisce per poi riapparire dietro ad una nube di fumo.

invisibility shield: come funziona
Come funziona lo scudo dell’invisibilità – Credit: IG @invisibility_shield_co – (Machedavvero.it)

Le lenti presenti in questo scudo sono allungate e convesse in maniera precisissima, impresse poi su uno strato di polimero. Prima di essere posizionate sullo scudo sono state testate per verificare che potessero manipolare la luce nel modo corretto.

LEGGI ANCHE -> L’IA e la salute mentale, può esserci davvero un legame? Cosa può e non può fare la nuova tecnologia sulla nostra mente

A dare un tocco ancora più magico a questo scudo è il fatto che la luce di fondo, più luminosa e ampia, passa attraverso lo schermo e viene rifratta verso l’osservatore. Dal suo punto di vista è come se lo sfondo si fosse allungato, non contemplando la persona dietro lo scudo.

Da ricordare che, nonostante il nome, lo scudo non protegge dai danni ma consentirà solo di diventare invisibili. È costruito per durare diversi anni grazie all’utilizzo di materiali che resistono alle intemperie e alla prova del tempo.

Questo scudo può essere ordinato al prezzo di 870 dollari tramite una campagna Kickstarter. L’azienda sottolinea che la campagna ha superato l’obiettivo iniziale di circa 12.600 dollari, arrivando ad una cifra vicina ai 125.000 dollari.

Gestione cookie