Li hai sempre eliminati dalla dieta, ma stai sbagliando tutto: alimenti amici della linea

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

I dietologi hanno confidato gli alimenti che hanno una cattiva reputazione ma non la meritano: ecco quali sono.

L’alimentazione contiene al suo interno tantissimi prodotti legati ad una certa reputazione. In questo ambito l’obiettivo è sempre dare all’organismo degli alimenti sicuri e che non intaccano l’equilibrio presente, ma alle volte ci possono essere delle scelte in base al sentito dire.

alimenti cattiva reputazione dietologi
Gli alimenti che non meritano una cattiva reputazione secondo i dietologi – (Machedavvero.it)

Nel corso del tempo alcuni prodotti alimentari sono stati denigrati in maniera errata, portando le persone ad escluderli sempre più dal proprio piano alimentare. Ora, però, la situazione è destinata a cambiare perché i dietologi hanno sottolineato che non è affatto così. Grazie agli esperti la reputazione di questi alimenti cambierà in maniera positiva e consentirà alle persone di poter fare affidamento su di loro.

LEGGI ANCHE -> Alimentazione e cibi salutari: i prodotti su cui stare attenti, potrebbero ingannarvi

Gli alimenti da non mettere da parte secondo i dietologi: possono essere aggiunti alla propria dieta

Sono vari gli alimenti che ancora oggi vengono visti con profonda diffidenza. A NBC News, la dottoressa Maya Vadiveloo ha svelato, ad esempio, l’incredibile importanza delle uova in un piano alimentare ben strutturato e solido. Da molti questo prodotto è visto come ricco di colesterolo ma la sua assunzione non porta all’aumento del colesterolo cattivo, anche se bisogna fare sempre attenzione alle quantità.

alimenti cattiva reputazione
I dietologi fanno luce sugli alimenti che hanno una cattiva reputazione – (Machedavvero.it)

La nutrizionista Caroline Susie, invece, si è soffermata sulle patate. Qui il problema sorge nel modo in cui vengono cucinate. Le patate in sé rappresentano un alimento fantastico ma alcune cotture tendono a rovinarle, facendo risultare il prodotto non propriamente positivo per l’intero organismo.

LEGGI ANCHE -> Pensi che questi alimenti siano sani? Ti sbagli, la verità lascia di stucco

Un altro prodotto alimentare legato ad una cattiva reputazione sono le verdure surgelate che si trovano in qualsiasi supermercato. I cibi surgelati possono ridurre lo spreco alimentare dato che le verdure si conservano più a lungo. La dottoressa Vadiveloo ha sottolineato che questo prodotto è composto da verdure raccolte nel loro periodo migliore e poi surgelate per mantenere un contenuto di nutrienti più alto rispetto alle controparti fresche. Se si ha intenzione di eseguire una cottura al vapore o in una casseruola, affidarsi alle verdure surgelate può essere la soluzione migliore.

Gestione cookie