Lotto e Superenalotto, attento a quando giochi la schedina: è meglio se eviti in questi giorni

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Fare attenzione a quando si gioca la schedina del Lotto e Superenalotto, alcuni giorni è meglio evitare: ecco quali sono e che cosa sapere.

Esattamente come molti altri giochi o eventi, anche tutte le forme di lotteria sono soggette a superstizioni. Alcune credenze popolari suggeriscono quali sono i giorni in cui poter tentare la fortuna e quando invece è meglio evitare di giocare la schedina.

Lotto Superenalotto: giorni non giocare
Alcuni giorni è meglio non giocare alla lotteria – machedavvero.it

Sebbene sappiamo che non esistano prove scientifiche che attestino la veridicità di queste credenze popolari, nel tempo si sono affermate all’interno della società, diventando parte della cultura di un luogo o comunità. A stabilire quali sono i giorni in cui è meglio non giocare al Lotto e al Superenalotto è stata l’intelligenza artificiale. Questa nuova tecnologia ha consigliato alle persone di evitare di puntare il proprio denaro in una lotteria.

LEGGI ANCHE -> I segni zodiacali più fortunati alla lotteria: sono questi che vinceranno a maggio

Non giocare al Lotto e Superenalotto in questi giorni

Una delle convinzioni più diffuse in tutto il mondo è quella di non giocare al Lotto o al Superenalotto il martedì o il venerdì, così come non puntare i propri soldi nelle altre lotterie. Tali giorni, infatti, sono considerati “sfortunati” per via di alcuni eventi storici o miti culturali. In alcune culture, tra l’altro, a questi giorni viene associato anche un numero, come martedì 13 o venerdì 17 o venerdì 13.

Lotto Superenalotto: quando non giocare
L’AI rivela che martedì 13 e venerdì 17 è meglio non giocare – machedavvero.it

È stato riferito anche che una delle superstizioni più comuni è quella di evitare di giocare la schedina il 7 e l’11 di ogni mese, proprio perché in molti credono che questi numeri portino sfortuna perché associati a situazioni o eventi negativi, su tutti citiamo l’11 settembre, data passata alla storia per gli attentati terroristici negli Stati Uniti, dove persero la vita migliaia di persone.

Non ci sono però solo i numeri o i giorni della settimana da prendere in considerazione, ma anche alcuni periodi dell’anno in cui è meglio non puntare i propri soldi. Alcune persone sono convinte che è meglio non giocare durante le eclissi o nei giorni in cui i pianeti si allineano. In questo caso, tali convinzioni sono dovute alle influenze astrologiche o cosmiche.

LEGGI ANCHE -> Lotteria Italia, se volete vincere dovete giocare in questa città

È bene sapere che altre persone preferiscono non giocare alla lotteria nei giorni di pioggia, questo perché sono convinti che la pioggia porti con sé delle negatività che potrebbero interferire con la fortuna. Un’idea che potrebbe avere le sue radici sul fatto che la pioggia sia spesso associata alla malinconia e alla tristezza.

Gestione cookie