Pensi che questi alimenti siano sani? Ti sbagli, la verità lascia di stucco

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

La maggior parte delle persone pensa che alcuni alimenti siano sani e invece non lo sono. La verità lascia di stucco: ecco quali sono i cibi “incriminati”.

Seguire una dieta equilibrata e salutare assicura all’essere umano di rimanere in salute e mantenere un peso forma adeguato. Non è difficile, basta saper privilegiare alcuni alimenti piuttosto che altri, consumandoli seguendo le proprie esigenze.

Alimenti sani: verità spiazza
Alcuni alimenti non sono sani come si pensa – machedavvero.it

Una dieta sana, cioè equilibrata, è uno dei modi più efficaci per proteggere la propria salute. Infatti, fino all’80% delle malattie cardiache premature e degli ictus possono essere prevenuti attraverso scelte di vita e abitudini salutari come una dieta sana.

Nel supermercato ci sono moltissimi alimenti in vendita, alcuni di questi però sembrano sani ma non lo sono. A spiegarlo è stata la dottoressa nutrizionista Lisa De Pieri, la quale ha messo in allerta con un video pubblicato su Instagram i consumatori sui prodotti da evitare perché non sono sani come si pensa.

LEGGI ANCHE -> Attenzione a questi alimenti, non devono mai essere mangiati crudi: alcuni sono impensabili

Alimenti non sani: ecco quali sono

La nutrizionista De Pieri ha rivelato che bisogna mangiare con equilibrio e in modo vario, stando sempre attenti a non esagerare con le quantità. Non tutti però lo sanno che ci sono dei prodotti che nascondono degli ingredienti per niente salutari ma che vengono etichettati come “sani”.

Alimenti sani: attenzione cosa comprare
Gli alimenti che nascondono gli ingredienti – machedavvero.it

Da evitare sono le minestre e le zuppe pronte perché spesso sono ricche di sale e zuccheri, meglio acquistare i prodotti surgelati. La maggior parte dei consumatori non sa con gli yogurt aromatizzati alla frutta o altri gusti sono ricchi di zuccheri e hanno a che fare poco con il vero yogurt.

Il sushi non è solo riso e pesce, ma all’interno nasconde zuccheri, sale e conservanti. La margarina va bene se comprata vegetale, ma non è più sana del burro perché ricca di acidi grassi trans. È sconsigliato anche acquistare gli Actimel perché hanno troppi zuccheri.

LEGGI ANCHE -> Mangiare sempre gli stessi alimenti fa male? La risposta degli esperti stupisce

Questi sono solo alcuni esempi di alimenti che è bene evitare. Gli esperti consigliano di mangiare una varietà di cibi sani ogni giorno, privilegiando soprattutto quegli alimenti a base vegetale e limitando il consumo di alimenti altamente trasformati o ultra trasformati.

Gestione cookie