Perdi peso senza alcuno sforzo: l’attività è definita “la più semplice del mondo”

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Si può perdere peso con l’attività più facile in assoluto. Il risultato è straordinario e si raggiunge senza il minimo sforzo.

Il ritorno delle belle giornate può portare le persone a sistemare la propria condizione fisica. Gli esercizi da poter svolgere sono molteplici ma questa volta si evidenzia un’attività tanto semplice quanto efficiente, capace di sorprende tutti.

perdi peso senza sforzo
L’attività da svolgere per perdere peso senza sforzo – (Machedavvero.it)

Eseguire questa attività consente di perdere peso senza il minimo sforzo, un aspetto sorprendente se si pensa che ogni allenamento richiede un grande sforzo dal punto di vista fisico. Anche in base al fatto di dover seguire un regime alimentare ben preciso e delineato per raggiungere determinati risultati.

L’attività definita dal The Sun come “la più semplice del mondo” è l’infraterapia, che consente di bruciare fino a 17 calorie al minuto, ovvero più di 500 in una singola sessione di 30 minuti, senza alcuno sforzo. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE -> Di addio all’abbonamento in palestra, con questo strumenti sarai in forma in poco tempo

Come funziona l’infraterapia: l’esercizio che fa perdere peso senza sforzo

L’infraterapia è una modalità che consente di perdere peso mentre si è sdraiati nella suacoperta elettrica“. La tecnica viene definita anche come sauna a infrarossi perché può raggiungere temperature fino a 70°C. Il semplice atto di avvolgersi in essa può far aumentare la frequenza cardiaca fino a 150 battiti al minuto, l’equivalente di una corsa a ritmo moderato.

Come funziona l'infraterapia
I molteplici benefici che l’infraterapia fornisce al corpo – (Machedavvero.it)

Questo esercizio non solo aumenta la frequenza cardiaca, ma stimola anche la temperatura corporea, la circolazione del sangue e il tessuto muscolare. La sudorazione indotta brucia calorie senza che ci sia alcun movimento. Per questo motivo l’infraterapia risulta legata a tanti benefici: perdita di peso, migliore salute del cuore, abbassamento della pressione sanguigna, ridotto stress e facilità del sonno.

LEGGI ANCHE -> Fisico scolpito in poche mosse: dimentica i pesi con questo allenamento

Basata sullo stesso principio della sauna, queste sessioni si stanno sempre più diffondendo. L’infraterapia è diventata ideale per chi vuole iniziare un percorso di fitness, anche se non è consigliata a tutti. Ad esempio, le persone con malattie cardiovascolari e le donne in gravidanza non devono sottoporsi a questa attività.

Se si vuole provare l’infraterapia il consiglio da seguire è di parlare prima con il proprio medico e solo dopo eseguire, in caso di via libera, questo semplice e rilassante esercizio fisico.

Gestione cookie