I recenti problemi al computer potrebbero derivare da una situazione decisamente insolita: è sempre più diffusa.
I computer consentono agli utenti di svolgere molteplici operazioni ogni giorno. Per tale ragione si ha il desiderio di avere una macchina sempre reattiva e performante, ma non sempre è così a seguito dei problemi che possono emergere.
Di recente una storia ha evidenziato un problema decisamente insolito e che ostacola la normale attività del PC Windows. Quanto diffuso ha evidenziato una problematica che si attiverebbe a seguito della presenza di alcuni modelli Tv.
A fornire i dettagli su questo problema è stata Priscilla Snow, una sound designer e compositrice per videogiochi, tramite Cohost, dove ha rivelato una serie di episodi che ha riscontrato sul proprio computer a causa del suo televisore.
LEGGI ANCHE -> Nascondi i file sul pc, nessuno potrà più accedere e sarai in una botte di ferro
Problemi al PC a causa del televisore: i modelli da conoscere
Priscilla Snow ha sottolineato le sue difficoltà ad aprire il menù “Impostazioni Display” e il Task Manager del suo PC. Questi inconvenienti sono poco dopo peggiorati, con altre funzioni critiche del sistema che hanno cominciato a fallire. Dopo un’analisi approfondita nei forum di supporto dell’azienda americana, è emerso un aspetto sorprendente: il Tv Hisense era colpevole.
Sorprendentemente, il televisore aveva generato identificatori Universal Plug and Play (UPnP), che avevano condotto il PC di Snow ad essere connesso ad un numero elevatissimo di dispositivi sulla rete domestica. Questo processo ha creato una specie di attacco di negazione del servizio (DoS) sul computer, rendendolo virtualmente inutilizzabile.
LEGGI ANCHE -> Pulire in modo perfetto lo schermo del PC: bastano solo 2 ingredienti
L’artista ha risolto la problematica eliminando le chiavi UPnP generate dalla Tv e riavviando il dispositivo. Il quesito che ora molti si pongono è sul perché un televisore dovrebbe generare tali problemi ad un computer. Al momento non ci sono risposte definitive e Hisense non ha commentato pubblicamente la questione che comprende alcuni modelli realizzati.
Gli esperti invece si sono divisi su quale potrebbe essere la causa del problema. Tuttavia, quanto accaduto a Priscilla Snow deve far riflettere sull’importanza di considerare tutti i dispositivi connessi alla rete domestica quando si evidenziano problemi con i device informatici. Diventa essenziale comprendere i potenziali rischi che possono compromettere i dispositivi tech e il loro funzionamento.