Questa funzionalità di Google Maps deve essere attivata urgentemente

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

C’è una funzione di Google Maps che deve essere attivata dagli utenti con urgenza: ecco qual è e che cosa propone di fare.

L’app è tra le più utili per gli utenti di tutto il mondo. Si tratta di un servizi di mappatura online acquistato da Google nel 2004 ed è disponibile sia per i dispositivi iOS che quelli Android.

Google Maps funzione scaricare
La funzione da scaricare subito su Maps – machedavvero.it

Grazie all’uso di Google Maps all’interno dei dispositivi è possibile trovare la posizione precisa di un luogo, accedere alle immagini satellitari, visualizzare un luogo utilizzando Google Street View, calcolare il tempo di un tragitto in base alla modalità di trasporto, scoprire la presenza del traffico in tempo reale. A tutte queste funzionalità ora si aggiungerà anche la possibilità per gli utenti di vedere gli edifici in 3D in auto.

LEGGI ANCHE -> Altro che Google Maps, con questa app puoi visitare in tempo reale la tua città così com’era 300 milioni di anni fa

Google Maps consente di vedere gli edifici in 3D in auto: la nuova funzione

Molti utenti si sono accorti in questi ultimi anni come gli edifici venissero visualizzati in rilievo sullo smartphone, ma non sullo schermo dell’auto. Una situazione che ha spinto i programmatori Google a prendere una decisione e lanciare quindi la versione beta di Google Maps per Android per dare un’esperienza più completa agli utenti-automobilisti.

Google Maps: novità edifici 3D
La funzione degli edifici 3D anche in auto – machedavvero.it

In poche parole, sebbene gli edifici 3D fanno parte da anni dell’esperienza degli utenti, ora saranno mostrati anche durane la navigazione su Android Auto. In pratica, Google ha fatto in modo che gli edifici 3D possano funzionare sia sul telefono che sullo schermo di un’auto.

La funzione è disponibile solo per chi ha scaricato Google Maps v11.25 beta per Android e tutto quello che bisogna fare è andare nelle impostazioni ed attivare la voce “Edifici 3D” nelle Impostazioni. La differenza la si vedrà quando si deciderà di avviare l’app Android Auto nel proprio veicolo. La sincronizzazione avverrà facilmente quando il cellulare sarà collegato allo schermo del mezzo.

LEGGI ANCHE -> Vuoi trovare i tuoi amici? Usa Google Maps, è lo strumento che risolve ogni problema

È una novità che però non tocca gli utenti di iPhone visto che da diversi anni hanno modo di usare questa funzionalità grazie all’uso di Maps su CarPlay. Un’occasione che finalmente è stata data anche ai possessori di Android con la versione beta, i quali potranno garantirsi un’esperienza a 360 gradi quando sono alla guida.

Gestione cookie