Questo caffè poco conosciuto favorisce il sonno e il relax

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Lifestyle

Gli amanti del caffè possono sostituirlo con una bevanda molto simile ma che favorisce sonno e relax: ecco di cosa si tratta.

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo, capace di dare all’organismo dei decisi benefici a condizione di non esagerare. Per gli amanti di questa bevanda c’è un’alternativa altrettanto gustosa con proprietà lenitive e rilassanti.

caffè bevanda simile proprietà
L’alternativa poco conosciuta all’amato caffè – (Machedavvero.it)

Come ben sappiamo non si può esagerare con il caffè perché la caffeina può avere un serio impatto sull’equilibrio dell’organismo. Per questo motivo si può prendere in considerazione un’alternativa che sta spopolando da qualche anno: il caffè bianco libanese. Questa bevanda viene di solito offerta alla fine di un pasto per le sue proprietà.

LEGGI ANCHE -> Caffè zuccherato fa male? Dopo quanto scoperto lo berrai sempre amaro

Caffè bianco libanese, l’alternativa sorprendente: fornisce proprietà lenitive e rilassanti

Il caffè bianco libanese, nonostante il nome, non ha al suo interno caffeina o latte ma è una bevanda a base di acqua calda, fiori d’arancio e miele. Il risultato finale è un piacere assolutamente dolce con un piccolo tocco orientale alle pupille gustative.

caffè bianco libanese benefici
Il caffè bianco libanese fornisce tantissimi benefici all’organismo e può essere assunto dopo un pasto – (Machedavvero.it)

Come sottolineato in precedenza, questo infuso aromatizzato viene offerto dopo un pasto perché riesce a ridurre l’ansia e a regolare il sonno. Inoltre, il caffè bianco libanese tende ad agire anche sull’intero apparato digerente. In sintesi, si tratta di un’alternativa sicuramente diversa al caffè, ma che riesce sempre a donare all’organismo diversi benefici.

LEGGI ANCHE -> Sostituisci il caffè con questa bevanda: ti darà una carica incredibile ogni mattina

Con questa interessante preparazione, il caffè bianco può essere assunto da qualsiasi componente della famiglia. I fiori d’arancio, infatti, sono spesso prescritti anche ai bambini per migliorare la loro qualità del sonno e questo beneficio è ritrovato anche negli adulti che assumono il caffè bianco. Il miele, invece, regala solo più dolcezza alla bevanda ma il grande lavoro viene svolto dai fiori d’arancio.

Preparazione il caffè bianco è davvero molto semplice. Bisogna portare ad ebollizione l’acqua e mettere le foglie di menta in una teiera di vetro. Versare sulle foglie l’acqua calda e lasciare riposare per circa 3 minuti. Trascorso questi minuti aggiungere i fiori d’arancio e un cucchiaino di miele. Giunti a questo punto non bisognerà fare altro che versare il tè nelle tazze e gustarlo dopo il pasto.

Gestione cookie