Re Carlo è stato protagonista di una decisione storica e che coinvolge le diverse residenze reali: potranno farlo tutti.
Re Carlo vuole ancora più vicino il popolo e per questo motivo ha preso una decisione storica, che cambierà inevitabilmente il rapporto anche con i turisti.
Nell’ultimo periodo Carlo d’Inghilterra è alle prese con un serio problema di salute, ma questo non gli distoglie l’attenzione verso il suo popolo e i turisti che sono presenti nella sua nazione. Per tale ragione ha deciso di aprire per la prima volta al pubblico alcune residenze appartenenti alla corona e altre private della famiglia reale.
Con questa decisione si aprirà al pubblico un’ala di Buckingham Palace, fino a questo momento riservata ai Windows, e il Castello di Balmoral in Scozia. Insomma, il progetto del Re è molto significativo e potrebbe interessare tantissime persone, inglesi e non.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo, l’unico vizio che si concede il sovrano: un bicchiere prima di cena
Re Carlo ha deciso: aperte le porte delle residenze di famiglia a tutti
La novità messa in campo da Re Carlo rappresenta una novità a dir poco eccezionale. Ne è sicuro lo storico e specialista della corona britannica Philippe Chassaigne. Lo storico a BFMTV ha sottolineato che Carlo ha un rapporto più spontaneo con gli inglesi e si presenta con uno stile meno formale rispetto a quello impiegato dalla Regina Elisabetta II.
La decisione presa dal Re consentirà dal 1° luglio fino al 4 agosto di poter visitare le residenze della famiglia. I visitatori avranno accesso a parti del Castello di Balmoral, la residenza estiva dei Windsor, a Sandringham House, all’ala est di Buckingham Palace e alla Torre di Londra, dove sono presenti i gioielli della Corona. Le visite saranno possibili solo quando la famiglia reale non sarà presente.
LEGGI ANCHE -> Re Carlo senza parole, c’entra il principe William: i progetti futuri separano le loro strade
Quanto stabilito da Re Carlo non è affatto da sottovalutare perché si potranno visitare i saloni, la sala da pranzo e la sala cerimoniale della famiglia reale. Si potrà entrare, per certi versi, nell’intimità della vita di un Re, non perdendo di vista il lato storico che emergerà ad ogni passo. Dunque, in estate inglesi e non potranno essere protagonisti di momenti unici e che faranno avvicinare la monarchia al popolo.