L’azienda Apple ha deciso di togliere un modello di iPhone dal mercato e non venderlo più: ecco qual è il motivo della decisione.
Il marchio Apple è uno dei più gettonati dai consumatori di tutto il mondo. Gli sviluppatori sono al lavoro costantemente per lanciare nuovi modelli con delle funzioni e tecnologie più avanzate.
Nell’ampio panorama dei telefoni cellulari, Apple si è distinta fin da subito come uno dei marchi preferiti dagli utenti grazie alla sua attenzione allo sviluppo di prodotti innovativi che hanno rivoluzionato l’intero settore tecnologico, introducendo funzionalità che continuano a dettare la tendenza nel mercato.
Oltre alla loro innovazione, i dispositivi Apple si distinguono per il loro design elegante e minimalista, che li rende attraenti agli occhi dei consumatori. L’iPhone è uno dei suoi prodotti più emblematici ed è stato adottato da milioni di utenti in tutto il mondo. La novità recente è che l’azienda ha deciso di togliere dal commercio un modello di smartphone ritenuto obsoleto.
LEGGI ANCHE -> Hai un dispositivo Apple? Allora devi installare per forza queste app, sono indispensabili
Apple si è distinta per la sua lunga storia nel settore della tecnologia. Il marchio cerca costantemente di rinnovare i suoi prodotti, lanciando sul mercato nuovi modelli più innovativi ed esclusivi da dare al proprio pubblico, tanto che alcuni dispositivi sono ormai considerati obsoleti.
Uno di questi modelli è l’iPhone 6, uno dei prodotti più emblematici e riconosciuti del marchio e probabilmente destinato a scomparire dal mercato. Il dispositivo è stato lanciato sul mercato nel 2014 ed è diventato uno dei più popolari, poiché da allora gli utenti hanno iniziato a esplorare e ad immergersi nel mondo degli smartphone. Non è l’unico prodotto considerato vecchio, poiché anche l’iPad Mini 4 è entrato in questa categoria.
Sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus hanno perso la compatibilità con iOS 13 nel 2019, il che significa che non riceveranno più futuri aggiornamenti software o supporto tecnico. Senza contare il fatto che, dopo 7 anni dal lancio, i telefoni potranno ricevere servizi di riparazione ma su base limitata, in quanto questa è soggetta alla disponibilità dei pezzi di ricambio.
LEGGI ANCHE – > iPhone e iPad condannati, Apple prende la decisione definitiva: controlla subito
Quando lo smartphone della Apple venne lanciato sul mercato e reso disponibile per gli utenti di tutto il mondo, ebbe un enorme successo perché le sue funzioni univano quelle di un telefono e di un tablet, rendendolo una scelta molto apprezzata grazie al suo design sottile ed elegante.
È sufficiente posizionare una bottiglia d'acqua accanto al termosifone per risparmiare sui costi del riscaldamento…
Biglietti aerei a prezzi stracciati, come ogni anno la truffa di Natale rovina le feste:…
La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto un nuovo Bonus per ridurre i consumi energetici.…
I pacchisti di Affari tuoi vengono pagati per prendere parte al programma? Svelata la verità.…
Dal prossimo anno ci saranno novità rilevanti per il calcolo dell'ISEE e il riconoscimento delle…
Natale è in arrivo, ma attenzione alle bollette: in questo modo è possibile risparmiare sui…