L’azienda Apple ha deciso di togliere un modello di iPhone dal mercato e non venderlo più: ecco qual è il motivo della decisione.
Il marchio Apple è uno dei più gettonati dai consumatori di tutto il mondo. Gli sviluppatori sono al lavoro costantemente per lanciare nuovi modelli con delle funzioni e tecnologie più avanzate.
Nell’ampio panorama dei telefoni cellulari, Apple si è distinta fin da subito come uno dei marchi preferiti dagli utenti grazie alla sua attenzione allo sviluppo di prodotti innovativi che hanno rivoluzionato l’intero settore tecnologico, introducendo funzionalità che continuano a dettare la tendenza nel mercato.
Oltre alla loro innovazione, i dispositivi Apple si distinguono per il loro design elegante e minimalista, che li rende attraenti agli occhi dei consumatori. L’iPhone è uno dei suoi prodotti più emblematici ed è stato adottato da milioni di utenti in tutto il mondo. La novità recente è che l’azienda ha deciso di togliere dal commercio un modello di smartphone ritenuto obsoleto.
LEGGI ANCHE -> Hai un dispositivo Apple? Allora devi installare per forza queste app, sono indispensabili
Apple si è distinta per la sua lunga storia nel settore della tecnologia. Il marchio cerca costantemente di rinnovare i suoi prodotti, lanciando sul mercato nuovi modelli più innovativi ed esclusivi da dare al proprio pubblico, tanto che alcuni dispositivi sono ormai considerati obsoleti.
Uno di questi modelli è l’iPhone 6, uno dei prodotti più emblematici e riconosciuti del marchio e probabilmente destinato a scomparire dal mercato. Il dispositivo è stato lanciato sul mercato nel 2014 ed è diventato uno dei più popolari, poiché da allora gli utenti hanno iniziato a esplorare e ad immergersi nel mondo degli smartphone. Non è l’unico prodotto considerato vecchio, poiché anche l’iPad Mini 4 è entrato in questa categoria.
Sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus hanno perso la compatibilità con iOS 13 nel 2019, il che significa che non riceveranno più futuri aggiornamenti software o supporto tecnico. Senza contare il fatto che, dopo 7 anni dal lancio, i telefoni potranno ricevere servizi di riparazione ma su base limitata, in quanto questa è soggetta alla disponibilità dei pezzi di ricambio.
LEGGI ANCHE – > iPhone e iPad condannati, Apple prende la decisione definitiva: controlla subito
Quando lo smartphone della Apple venne lanciato sul mercato e reso disponibile per gli utenti di tutto il mondo, ebbe un enorme successo perché le sue funzioni univano quelle di un telefono e di un tablet, rendendolo una scelta molto apprezzata grazie al suo design sottile ed elegante.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…