Superenalotto, il sistema che fa diventare milionari: ecco come funziona

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Il sistema del Superenalotto ha fatto vincere 371 milioni di euro a chi ha giocato la schedina con la sestina vincente: ecco come funziona.

Dopo quasi due anni, è stato finalmente portato a casa a febbraio 2024 il jackpot milionario. Tuttavia, come si è detto fin dall’inizio, non si è trattata di una vincita “normale”, bensì la schedina vincente è arrivata tramite un sistema.

Superenalotto: come funziona sistema
Il sistema per vincere al Superenalotto – machedavvero.it

Il Superenalotto è in grado di stravolgere la vita a coloro che riescono a centrare il Sei. È un gioco molto difficile, tuttavia ci sono delle strategie per riuscire ad aggiudicarsi il montepremi finale. Proprio grazie a uno degli escamotage più noti, di recente è uscita la schedina vincente, dove non c’è stato un unico trionfatore ma la sestina generata dalla Banca dei Sistemi è stata indovinata da 90 schede e per questo motivo il bottino è stato spartito tra loro.

LEGGI ANCHE -> Superenalotto, prendere un 6 è più difficile che essere colpiti da un asteroide: lo dice la statistica

Superenalotto: come funziona la Banca dei Sistemi

La vincita del montepremi di febbraio 2024 è stata realizzata grazie al sistema a caratura giocato grazie alla bacheca dei sistemi di Sisal. In pratica, tali sistemi sono delle giocate formate da più di Sei numeri che creano combinazioni diverse e consentono di effettuare vincite multiple. Ogni sistema proposto sono divisi in quote e per questo motivo possono accedervi tutti.

Superenalotto: bacheca sistemi
La Bacheca dei Sistemi per generare le schedine – machedavvero.it

Ad esempio, un sistema realizzato da 10 numeri al costo di 100 euro può essere diviso in 10 quote al prezzo di 10 euro ciascuna. È poi il compito del giocatore decidere quante quote acquistare di uno o più sistemi. Il tutto si trova online e quindi è molto semplice giocare e sperare di riuscire a vincere il bottino finale.

Detto ciò, è importante sottolineare che le probabilità di vincere sono irrisorie anche con una giocate di sistema. Infatti, al di là di quanto si potrebbe pensare, le probabilità di indovinare il Sei sono molto scarse. Nonostante questo, è normale che il Superenalotto sia il gioco più popolare, questo perché presenta uno dei montepremi più alti di tutti.

LEGGI ANCHE -> Superenalotto, puoi cambiare la tua vita: arriva il trucco statistico per centrare il 6

Per quanto riguarda il ritiro della vincita, è bene sottolineare che le vincite che superano i 5200 euro bisogna reclamarli all’ufficio Sisal di Roma o Milano. La ricevuta della giocata deve essere presentata entro e non oltre i 90 giorni dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.

Gestione cookie