I 6 numeri del Superenalotto non sono semplici da indovinare, ma un trucco statistico può cambiare tutto: aumenta le possibilità di vincita.
Il gioco del Superenalotto può consentire ai vincitori di veder cambiare la propria vita. Sebbene sia complicato prevedere l’esito dei numeri estratti, esistono dei trucchi che potrebbero fornire un aiuto ai giocatori ad incrementare le probabilità di vincita.
È fondamentale sottolineare che non esistono strategie scientifiche provate per vincere al Superenalotto, considerando che le possibilità di arrivare alla vittoria sono stimate a una su 622.614.630. Tuttavia, si possono adottare delle tecniche capaci di aumentare il valore delle vincite, nel caso in cui si abbia la fortuna di aver scelto i numeri corretti.
LEGGI ANCHE -> Superenalotto, l’intelligenza artificiale ha scelto la sestina vincente: e se fosse vero?
Superenalotto, i trucchi da conoscere: aumentano la probabilità di vincita
La prima strategia suggerita consiste nel puntare sui numeri meno popolari tra i giocatori. La finalità è di garantirsi una vincita più consistente nel caso in cui i numeri vengano estratti. Quelli più gettonati, tendenzialmente, hanno un certo significato per la persona che li gioca. Pertanto, si consiglia di non fare ricorso ai numeri legati ai compleanni o ad altri eventi personali e importanti, che sono generalmente comuni tra gli scommettitori.
Intraprendendo questa strategia si dovrebbero evitare i numeri compresi tra l’1 e il 31 per i giorni e tra l’1 e il 12 per i mesi. È comune, inoltre, che le sestine si ottengano tracciando colonne o diagonali sulle schedine. I numeri da 1 a 5 sono selezionati in queste combinazioni, come le sequenze 7, 22, 37, 52, 67, 82 (corrispondenti ad una colonna sulla schedina) e 13, 27 41, 55, 69, 83 (corrispondenti ad una diagonale).
LEGGI ANCHE -> Superenalotto, prendere un 6 è più difficile che essere colpiti da un asteroide: lo dice la statistica
Secondo le statistiche, i numeri più giocati di frequente sono 3, 5, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 19 e 90. Per questo motivo, per aumentare le possibilità di vincita sarebbe preferibile puntare su numeri meno comuni. I numeri meno scelti sono 32, 34, 46, 59, 60, 61, 62, 76, 78 e 79.
Se l’obiettivo è raggiungere un montepremi più elevato, allora bisogna puntare sui numeri meno comuni. Tuttavia, è necessario ricordare che il Superenalotto è un gioco non propriamente equilibrato tra quelli attualmente disponibili. Insomma, tentare la fortuna può cambiare la vita ma bisogna farlo responsabilmente, magari provando anche altri giochi nei limiti della propria capacità di spesa. Il resto può farlo solo la fortuna tramite la sestina vincente.