La ricetta dei tartufini tiramisù sta stupendo tutti gli amanti del dolce. La ricetta da seguire è semplicissima: saranno light e gustosi.
Il mondo della cucina offre sicuramente tantissime opzioni interessanti e adatte per qualsiasi palato. Questa volta a sorprendere sono dei deliziosi tartufini tiramisù che riusciranno a farsi notare da tutti sia dal punto di vista del gusto sia dal punto di vista visivo.
Chi ha il desiderio di preparare un dolce dall’impatto visivo notevole ma, al tempo stesso, veloce e semplice da realizzare allora deve conoscere la ricetta dei tartufini tiramisù. Questi riescono non solo a rendere gradevole il momento del dolce ma non hanno neanche una grande incidenza sull’organismo essendo estremamente light. Scopriamo insieme la ricetta e come preparare questa interessante ricetta.
LEGGI ANCHE -> Involtini di zucchine ripiene, la ricetta per sbalordire i vostri ospiti! Zero calorie e gusto strepitoso, la ricetta da provare subito
Ricetta tartufini tiramisù: coniugano leggerezza e gusto
La preparazione di un dolce richiede tempo ma questa volta il discorso è diverso. Come illustrato da Marco Biagini nella sua pagina Instagram (marco1roma) si possono preparare degli straordinari tartufini tiramisù in pochissimo tempo. Partiamo dagli ingredienti da avere per realizzarli:
- 100gr. di biscotti secchi o orosaiwa;
- 80gr. di yogurt greco;
- 30ml caffè;
- cacao amaro q.b.
LEGGI ANCHE -> Vuoi realizzare una torta al cioccolato super golosa? Ecco la ricetta che fa al caso tuo
Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti bisogna procedere andando a realizzare i tartufini al tiramisù. La preparazione richiede pochissimi passaggi:
- Frullare i biscotti secchi ed unirli allo yogurt greco ed al caffè all’interno di una ciotola;
- Amalgamare il composto e formare delle piccole sfere;
- Lasciare le sfere in frigorifero per qualche minuto;
- immergere le sfere nel cacao amaro e comporre il piatto a proprio piacimento.
Visualizza questo post su Instagram
Questa ricetta facile e veloce consente di gustare un dolce da soli 50 calore e 1 grammo di grassi e di preparare un piatto adatto a moltissime situazioni. Insomma, con pochi ingredienti si potrà realizzare una ricetta gustosa e da far provare a tutti gli ospiti, che a fine serata chiederanno sicuramente come preparare i tartufini tiramisù.