I topi in casa sono un serio problema per molte persone. Per fortuna si possono allontanare con un rimedio naturale: ecco qual è.
Per tante persone, i topi sono uno degli animali più fastidiosi perché potrebbero diventare un serio problema in termini igienico-sanitarie nel caso in cui si dovessero riprodurre.
Sebbene i topi compaiono più di frequente nelle zone rurali, non è raro vederli anche nelle aree urbane, soprattutto nei posti dove vengono lasciati gli escrementi e residui di urina. La maggior parte delle volte, i roditori sono in cerca di cibo e di un posto in cui stare, quindi non è raro vederli in luoghi bui dove le persone non possono vederli e cacciarli via.
È bene sottolineare che i topi hanno dei denti potenti, in grado di perforare qualsiasi spazio e anche attaccare le persone quando si sentono minacciati da qualcosa o qualcuno. Proprio per questo motivo è importante sapere come poter scacciarli via. In tal senso, in aiuto arriva il bicarbonato di sodio, il prodotto naturale per allontanare i topi da casa.
LEGGI ANCHE -> Se trovi questo animale in casa, non ucciderlo: è innocuo ed un ottimo alleato
Topi in casa, la soluzione con il bicarbonato di sodio: ecco come usarlo
Se si ha a che fare con una infestazione di roditori è necessario agire tempestivamente e per questo il bicarbonato di sodi potrebbe essere un ottimo alleato. Il prodotto aiuta a spaventare i topi perché inizia a produrre gas al loro interno dopo che lo consumano e, siccome non possono espellerlo, darà una sensazione di ubriachezza.
Per realizzare la soluzione non serve altro che mescolare lo zucchero, la farina e il bicarbonato in parti uguali. Lo zucchero e la farina servono per attirare i roditori, mentre il bicarbonato per farli spaventare e andare via. Una volta che è stato generato il composto, non serve altro che metterlo all’interno di un contenitore e sistemare quest’ultimo nel posto in cui si trovano i topi.
LEGGI ANCHE -> Bicarbonato, sorpresa sui capi colorati? L’effetto che cambia tutto
Un altro rimedio efficace per allontanare i topi è creare un profumo che li allontani da casa. È una delle migliori strategie per evitare che tornino. Non è un veleno come la soluzione con il bicarbonato, ma piuttosto agisce per spaventarli e impedire loro di entrare in casa. Basta usare uno spicchio di aglio, olio di oliva, pepe e un rafano.