Valigia perfetta, la lista definitiva per non viaggiare impreparati

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Quando si è alle prese con il preparare la valigia si teme sempre di dimenticare qualcosa, ma basta avere una lista di cose da portare così da non dimenticare nulla.

Ogni volta che si deve partire per le vacanze o un weekend il dilemma principale è che cosa bisogna mettere in valigia, visto che ci sono molte cose e la paura di lasciare proprio quell’articolo indispensabile crea molta paura.

Preparare valigia: cosa portare
La lista per non dimenticare nulla prima di un viaggio – machedavvero.it

Per tutti coloro che stanno pianificando un fine settimana fuori casa o un viaggio rilassante possono evitare di perdere tempo prezioso per capire ciò di cui hanno bisogno realmente. Sia per chi vuole mantenere la routine di cura della pelle che assicurarsi una buona notte quando si raggiunge la location delle vacanze, ci sono 19 cose da mettere in valigia per non perdere nulla.

LEGGI ANCHE -> Viaggio sicuro in auto per i bambini quando fa freddo, attenti a questo errore: i rischi sono elevati

Preparare la valigia: le 19 cose da portare

La prima cosa da mettere in valigia sono i flaconi da viaggio per la cura della pelle e del cuoio capelluto, piccoli e comodi da trasportare. Il balsamo anti-vesciche eviterà di dover portare i cerotti di riserva. Il mini caricabatteria portatile permette di tenere il cellulare sempre carico. Per rilassarsi è consigliata anche la macchina per il sonoro.

Preparare valigia: 19 cose portare
Le 19 cose da portare nel viaggio – machedavvero.it

Il flacone anti-lanugine per i vestiti è utile e sicuro da usare. Uno ferro da stiro portatile è perfetto perché ci si potrebbe ritrovare con i vestiti spiegazzati in valigia. Non dimenticare anche il burrocacao per le labbra screpolate. Per rimanere sempre idratati non dimenticare la bottiglia termica. Da mettere in valigia anche le salviette rinfrescanti.

Per chi ama leggere non può dimenticare il Kindle portatile. Sarà molto utile anche il coprispazzolino da viaggio che è antibatterico. Le fascette in gomma possono essere utilizzate per avvolgere i cavi di ricarica. Il tubetto di vaselina è utile per la cura della pelle. Dopo una giornata intera potrebbe servire lo shampoo a secco per capelli.

LEGGI ANCHE -> Bagaglio a mano, questi sono i migliori: comodità e leggerezza in viaggio

Il consiglio è anche quello di portare uno spray disinfettante per ogni evenienza. Anche se si va in un luogo caldo, una felpa in pile non dovrebbe mai mancare. Approvvigionarsi anche di una borsa da bagno e una bella penna rimpolpante per le labbra. Concludiamo con una borsa da viaggio, dove poter inserire gli oggetti da portare con se.

Gestione cookie