Per poter mantenere i vestiti senza pieghe all’interno di una valigia è fondamentale conoscere un trucco: è fornito dagli esperti.
Viaggiare è una passione che lega tante persone ma che nasconde al suo interno un momento poco apprezzato come quello di fare la valigia. Questa attività è resa ancora più complessa dal fatto che i vestiti al suo interno presenteranno delle pieghe decisamente fastidiose.
Sebbene sia difficile contrastare questo fenomeno, c’è un segreto per evitare che i vestiti al suo interno si vadano a stropicciare. Conoscere questo metodo permette di evitare di stirare anche in vacanza e di avere a disposizione dei capi sempre perfetti e in ordine.
Ad illustrare questo importante e interessante trucco è Lydia Mansel di Just Packed. L’esperta assicura che seguendo i suo metodo si avranno vestiti lisci sempre e in ogni situazione.
LEGGI ANCHE -> Bagaglio a mano, questi sono i migliori: comodità e leggerezza in viaggio
Vestiti senza pieghe in valigia: il trucco dell’esperta cambia tutto
La nota esperta consiglia di conservare i sacchetti di plastica utilizzati soprattutto in tintoria. Quando si preparerà a fare la valigia sarà fondamentale mettere gli elementi più delicati all’interno dei sacchetti per il lavaggio a secco, compresi quelli di cotone e lino.
Si procede piegando i vestiti come di consueto per poi inserire gli indumenti in una borsa separata prima di metterli in valigia o nel bagaglio a mano. Questa tecnica funziona perché i vestiti avranno una certa libertà utile a non formare alcuna piega causata dai continui movimenti del trasporto.
LEGGI ANCHE -> Lo sai come vengono stipati i bagagli nella pancia dell’aereo? Vederlo ti lascerà di stucco | VIDEO
Se non si hanno a disposizione i sacchetti per il lavaggio a secco si può procedere con quelli della spazzatura o alcune fodere, a condizione che non siano profumate. Meglio evitare che la valigia vada ad emanare un odore di pino fresco o di limone.
Questo trucco, avverte l’esperta, non è infallibile ma promette di ridurre il numero e l’intensità delle pieghe. Infine, un ultimo importante consiglio per i viaggiatori è quello di disfare le valigie al primo momento utile. È sicuramente allettante lasciare la valigia e andare a rilassarsi, ma più tempo passerà e più le pieghe prenderanno il sopravvento. Dunque, appena giunti in camera meglio appendere i vestiti più delicati e poi godersi una vacanza senza preoccupazioni.