Ci sono diversi esemplari di cani che richiedono grandi spese per gestirle, quali sono? L’esperta toglie ogni dubbio.
Sono tante le persone alla ricerca di un cane da portare a casa, ma la scelta non è affatto semplice. A fugare tutti i dubbi è stata una nota veterinaria che ha svelato gli esemplari più costosi in assoluto.
Prendere in carico un animale non è una decisione da prendere alla leggera perché poi bisogna donare le giuste attenzioni. La spesa per l’acquisto e la successiva gestione, per alcuni esemplari, si presenta davvero molto complicata da sostenere. Per tale ragione è utile conoscere quali sono i cani ad oggi più costosi.
LEGGI ANCHE -> Furti dei cani in aumento, sono queste le razze in pericolo: come difendersi
I cani più costosi al mondo: la veterinaria svela le razze da conoscere
La dottoressa Rachel Siu ha deciso di pubblicare un video sui social per elencare le razze canine che richiedono un’elevata spesa per la loro gestione, dato che possono essere protagonisti di diversi problemi di salute. Il video ha catturato l’attenzione perché nel titolo si sottolinea che le razze citate non verrebbero prese mai in considerazione da un veterinario.
Secondo la dottoressa, il primo cane costoso è l’Husky. Questa razza richiede tantissima manutenzione e la necessità di affidarsi ad un dog-sitter se si lavora fuori casa. La seconda razza è il Bassotto che a seguito della lunga schiena può palesare diversi problemi in quella zona.
LEGGI ANCHE -> Quanto costa prendersi cura del proprio cane? Svelati i prezzi
Il terzo cane della lista è l’Alano a causa della sua ridotta aspettativa di vita. Per tale motivo, sottolinea l’esperta, bisogna tener conto di questo aspetto e nel frattempo non mettere da parte l’attenzione che avrà il cane nei propri confronti. A seguire c’è il Labradoodle, uno dei cani più popolari in assoluto. Il problema di questa razza è che tende a perdere tanto pelo, che porta inevitabilmente a dover essere curato in maniera frequente.
Infine la dottoressa chiude l’elenco citando il Bulldog. Questo esemplare è noto per i suoi diversi problemi di salute: hanno difficoltà a respirare per la conformazione del viso e, come il Bassotto, soffrono di discopatia intervertebrale. I Bulldog tendono ad essere abbandonati proprio per i vari problemi che possono manifestare ed è per tale ragione che la scelta deve essere ponderata.