Su WhatsApp è possibile utilizzare una modalità che rivoluzione l’identità della piattaforma: la personalizzazione fa felice gli utenti.
WhatsApp è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo e che continua a cambiare fornendo agli utenti diverse soluzioni rispetto al passato. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di consentire il via ad una nuova e più approfondita esperienza.
Gli sviluppatori della piattaforma nel corso del tempo hanno voluto consegnare agli utenti delle funzioni sempre all’avanguardia. In questo contesto entra in scena una piccola possibilità che va al di là del lavoro fatto dai tecnici Meta. Con la “modalità menta” con la quale è possibile modificare, secondo il proprio gusto, un dettaglio fondamentale dell’app.
Utilizzare questa modalità permette di cambiare totalmente la chiave di lettura della piattaforma. Un aspetto importante per gli utenti di WhatsApp e che si sta diffondendo sempre più.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, utenti sorpresi: il significato del messaggio che sta spuntando nelle chat
WhatsApp, arriva la “modalità menta”: come funziona
La “modalità menta” non è una funzione di vecchia data dell’applicazione ma è un metodo che può essere utilizzato solo sui dispositivi che montano Android. Questo permette di modificare il colore dell’icona dell’applicazione, in modo da mettere da parte il classico verde. Bisogna chiarire, però, che la modifica potrebbe influire sull’applicazione di base e impedire i futuri aggiornamenti.
Se si vuole proseguire in questo cambiamento bisogna scaricare l’app Nova Launcher da Google Play e installarla. Qui sarà possibile selezionare la dimensione della nuova icona di WhatsApp cercando una foto in formato PNG con il logo. Trovata la foto è necessario accedere nuovamente a Nova Launcher e tenere premuta l’icona WhatsApp per visualizzare una finestra in cui poter cliccare il tasto “Modifica“.
LEGGI ANCHE -> Telefonate su WhatsApp, attenzione a questi prefissi: dietro c’è una truffa
Dopo aver selezionato l’immagine che si vuole applicare sarà sufficiente definire la dimensione e confermare il processo. Da ora in avanti il logo della piattaforma avrà cambiato il suo colore in menta, da poter comunque modificare tutte le volte che si vuole.
Utilizzando questo metodo si potrà cambiare il logo dell’app come meglio si crede. La personalizzazione può essere sempre attivata applicando vari stili come quello natalizio o di una serie televisiva di proprio gradimento, regalando così un look sempre nuovo e interessante.