È in arrivo un enorme cambiamento per tutti gli utenti di WhatsApp. L’app del servizio è pronta a trasformarsi: ecco che cosa aspettarsi.
Non è la prima volta che i programmatori Meta decidono di cambiare l’interfaccia dell’app di messaggistica istantanea, dando modo ai suoi utenti di fare una nuova esperienza.
WhatsApp è uno dei servizi più utilizzati al mondo, dove milioni di persone hanno l’occasione di poter comunicare tra di loro tramite messaggi di testo o vocali, oppure mandarsi foto, video e altri contenuti multimediali. Il team Meta è di nuovo al lavoro per modificare l’applicazione, anche perché in questi mesi ci sono state diverse lamentele da parte degli utenti e con essere hanno stabilito importanti modifiche per quanto riguarda l’interfaccia del servizio.
LEGGI ANCHE -> Come proteggere WhatsApp per gli anziani: verifica subito se sono attivi questi filtri di sicurezza
WhatsApp cambia l’interfaccia: ecco quali sono le novità
I programmatori dell’app di WhatsApp hanno di recente preso la decisione di cambiare le parole “online” e “digitazione” sotto il nome del contatto in lettere maiuscole nei dispositivi iOS, sperando di passare inosservati, ma non è stata così. Una scelta che però è stata pesantemente criticata dagli utenti i quali hanno ricevuto forti reazioni.
È stato scoperto che questo cambiamento è stato implementato in diversi paesi dal mese di febbraio 2024, ma molti utenti si sarebbero trovati davanti una modifica improvvisa dopo aver fatto l’accesso all’applicazione. Gli utenti si sono rivolti ai social per esprimere il loro malcontento per questa novità. Questo perché non avevano idea che l’app avrebbe cambiato il layout, abbandonando di fatto la versione tradizionale con l’interfaccia a tema blu.
La maggior parte degli utenti iOS vedrà che il layout di WhatsApp sui propri telefoni è a tema verde, una modifica apportata quindici anni dopo la sua introduzione nell’Apple Store. I possessori di un dispositivo Android però non rimarranno a bocca asciutta, dato che hanno sempre avuto un’interfaccia verde a differenza degli iPhone i quali avevano un tema blu intenso, in linea con i colori generali dell’interfaccia dei prodotti Apple.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, l’ultimo aggiornamento mette alle strette gli utenti: non si potrà più dire di aver perso un messaggioi
La finestra dell’elenco chat, la barra di stato, le notifiche nelle impostazioni, tutte queste funzionalità hanno subito un importante cambiamento, tanto che adesso sono di colore verde, quello associato all’app di messaggistica. Anche i link inviati nelle chat saranno di colore verde.