WhatsApp ha deciso di introdurre una nuova funzione per i suoi utenti, rendendo in questo modo più semplice messaggiare: ecco di che cosa si tratta.
I programmatori dell’app di messaggistica istantanea di Meta hanno annunciato di recente una novità per migliorare l’esperienza di ricerca nell’app mobile. Sui telefoni iOS e Android sta per arrivare una nuova funzione che soddisferà i bisogni di milioni di utenti.
La home della chat di WhatsApp può apparire spesso caotica e confusionaria, tanto che alle volte appare quasi impossibile da gestire. Gli sviluppatoti Meta hanno intuito questo disagio tra gli utenti e hanno decido di realizzare una nuova funzione per alleggerire la ricerca e rendere il processo più semplice e snello.
Da qui la decisione di lanciare all’interno l’app di messaggistica istantanea i nuovi Chat Filter, si tratta di tre filtri in cui gli utenti avranno la possibilità di riconoscere in tempi rapidi quali sono le conversazioni che non hanno avuto ancora una risposta e quali sono le chat dei gruppi.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, i segreti che si nascondono dietro l’app: questi trucchi sono una svolta
WhatsApp, come funzionano i nuovi 3 filtri di Chat Filter
I tre filtri di WhatsApp lanciati con la funzione Chat Filter sono molto semplici e intuitivi da utilizzare. Il primo è il filtro “Tutti”, dove appunto è possibile visionare tutte le conversazioni come si è abituati a fare. Saranno presenti sia chat singole che gruppi. Quindi questo non è proprio il vero cambiamento.
La prima novità è l’aggiunta del filtro “Non letti” che permetterà a tutti gli utenti di poter vedere con estrema facilità i messaggi non letti e che devono avere ancora una risposta. In questo modo gli utenti potranno organizzare meglio le risposte e dare priorità a una chat piuttosto che un’altra.
L’ultimo è il filtro “Gruppi” che permette di riunire in una sola schermata tutte le chat di gruppo. In questo modo ogni utente potrà trovare la conversazione che desidera in modo agevole. Verranno palesati anche i sottogruppi delle Community, la quale è stata introdotta di recente per dare agli utenti la possibilità di creare spazi di discussione.
LEGGI ANCHE -> Come proteggere WhatsApp per gli anziani: verifica subito se sono attivi questi filtri di sicurezza
Per il momento, i programmatori di WhatsApp hanno deciso di lanciare questi filtri, ma si vocifera che potrebbero esserci degli altri tra qualche tempo. Quello che è certo è che Chat Filter raggiungerà tutti gli utenti dell’app nel giro di poche settimane.