Per chi è alla ricerca di addominali perfetti può rivolgere l’attenzione ad un esercizio che non richiede alcun peso: è facilissimo.
Non sempre si ha tempo per andare in palestra e per questo motivo può essere interessante eseguire un esercizio che migliori gli addominali e rafforza i fianchi, la schiena e i quadricipiti.
Ci sono diversi esercizi che vanno a lavorare su determinate zone del corpo, tra cui l’Hollow Hold. Questo allenamento è perfetto per migliorare la parte superiore del proprio corpo ed ha il vantaggio di essere eseguito in maniera semplice anche se all’inizio potrebbero emergere qualche difficoltà, ma a lungo andare sarà semplicissimo. Vediamo insieme come eseguirlo e i reali benefici che apporta.
LEGGI ANCHE -> Fisico scolpito in poche mosse: dimentica i pesi con questo allenamento
Per eseguire l’Hollow Hold basta semplicemente ricorrere ad un comune tappetino da yoga. Una volta posizionato sul pavimento bisogna sdraiarsi e allungare le gambe insieme, andando a distendere le braccia sopra la testa e mantenendo i bicipiti all’altezza delle orecchie.
Assunta questa posizione si deve rinforzare lo stomaco e piegare delicatamente il bacino per appiattire la parte bassa della schiena sul tappetino. Sollevare la testa, la parte alta della schiena, le braccia e le gambe da terra, piegando il mento verso il petto. Puntare le dita dei piedi, creando una forma a C tramite il corpo e mantenere la posizione.
LEGGI ANCHE -> Pancia piatta e tonica con questo allenamento poco conosciuto: addio agli addominali e al plank
Per un effetto ancora più profondo si può fare ricorso anche all’esercizio in cui si fa dondolare il corpo delicatamente, senza far oscillare i fianchi e le spalle. Il corpo in questo caso deve muoversi come se fosse una singola unità solida. Questi due esercizi possono essere utilizzati in maniera intercambiabile quando si eseguono gli allenamenti dedicati agli addominali.
Gli allenamenti descritti sono funzionali e consentono di dare nuovo vigore al proprio corpo. Per evitare qualsiasi problema, soprattutto per chi è alle prime armi, può rivolgersi ad un esperto di fitness che saprà dare dettagliatamente le informazioni utili per eseguire gli esercizi in maniera perfetta. Ad ogni modo, l’allenamento deve essere fatto quando ci si sente a proprio agio, iniziando mantenendo la posizione per 20 secondi fino ad aumentarla con il tempo.
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…