Per chi desidera avere un bagno sempre pulito in casa deve assicurarsi di avere alcuni prodotti indispensabili: ecco cosa non deve mai mancare.
Il primo passo per avere i pezzi igienici sempre puliti e disinfettati è quello di scegliere i prodotti giusti per la pulizia. Questi articoli devono essere progettati appositamente per i materiali che compongono il bagno, quindi vasca, lavabo, piastrelle e quant’altro.
Avere un bagno sempre pulito non significa fare solo una pulizia a settimana. Per mantenerne la pulizia, il lavaggio dovrebbe essere fatto più di una volta in sette giorni, prendendosi il tempo necessario per farlo, ma soprattutto usare i prodotti per la pulizia adeguati per evitare di danneggiare le superfici. Nello specifico, è stata data una lista di articoli che bisognerebbe acquistare e tenere a disposizione.
LEGGI ANCHE -> Come pulire una casa molto sporca, il metodo per tenere tutto in ordine
Quali sono i prodotti da acquistare per un bagno pulito
È stato suggerito di acquistare un detergente da spruzzare sulle pareti della doccia e sulla vasca da bagno dopo aver finito di lavarsi; il suggerimento è lasciare il prodotto agire tutta la notte per poi rimuoverlo. Un altro consiglio è quello di comprare il detergente per la vasca idromassaggio in modo da non fare il bagno in un luogo igienizzato. Necessari sono anche dei set di panni in microfibra, possibilmente riutilizzabili.
In casa non dovrebbe mai mancare una formula gel sbiancante per le fughe, si tratta di prodotti che bisogna usare sopra o intorno a finestre, lavandini e vasche da bagno, soffioni doccia, piscine, piastrelle, sigillante siliconico e altro ancora. L’ideale è lasciarlo agire per circa 6 o 8 ore. Necessario però anche comprare un detergente professionale per le fughe, che garantisca la rimozione di anni di sporco dai pavimenti.
Fondamentale è avere uno smacchiatore per l’acqua dura, in questo modo si renderà la doccia brillante, come se fosse nuova. Non tutti ci pensa, ma è utile in bagno anche acquistare una pietra pomice su un bastoncino, la quale è ottima per eliminare le macchie ostinate lasciate da calcare, acqua dura, ferro, calcio e ruggine. È necessario anche un potente antiruggine in grado di rimuovere le macchie da qualsiasi superficie.
LEGGI ANCHE -> Vuoi pulire casa velocemente? Con questo trucchetto non perderei più tempo
Da prendere in considerazione anche le bacchette igieniche con spugnette monouso da gettare nella spazzatura non appena terminato di pulire il WC. Ricordarsi che è molto importante anche optare per un sistema automatico di pulizia del water, ci sono in vendita delle cartucce per la pulizia. Non tutti sanno, ma le bevande gassate per il WC sono dei prodotti perfetti.