Un modo migliore per dimagrire è sicuramente camminare, ma non tutte le camminate sono uguali: ecco cosa dovresti fare per perdere peso.
La maggior parte di coloro che cercano risultati immediati per tornare in forma il prima possibile decidono di sottoporsi a diete rigorose e per questo tendono a praticare esercizi intensi. Tuttavia, uno studio ha confermato i grandi benefici di una semplice camminata.
Secondo una ricerca condotta dall’Università di Harvard, camminare ha numerosi benefici sulla salute e sull’aspetto del corpo di una persona. Questa attività fisica aiuta a mantenere il peso, a prevenire e controllare alcune malattie, come le patologie cardiache, ipertensione, cancro e diabete.
Inoltre, gli esperti hanno voluto sottolineare anche i rischi di condurre una vita sedentaria. Quindi stare sdraiati per molto tempo, non fare attività fisica e stare seduti per ore influisce sulla salute di ogni soggetto. Detto ciò, è stato suggerito il modo di camminare per dimagrire, si tratta di una forma di attività molto più efficace.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire con la Cyclette, come utilizzarla e quante calorie si perdono
Come camminare per dimagrire: ecco la tecnica giusta
Tanti sono gli esperti che hanno sottolineato il fatto che camminare è fondamentale per allontanare malattie e stare in forma. L’Università di Harvard ha assicurato che questa pratica allevia i dolori articolari, aumenta la funzione immunitaria, riduce il rischio di alcuni tipi di cancro e contrasta l’aumento di peso.
Secondo un articolo pubblicato sulla rivista specializzata Medical News Today, le persone che desiderano perdere peso dovrebbero fare almeno 10.000 passi ogni giorno, come minimo. Ma questo non è il solo consiglio che è stato dato a coloro che sono impegnati a perdere quei chili in eccesso.
È stato suggerito che una persona dovrebbe camminare guardando sempre avanti, questo perché aiuta ad aumentare la velocità con cui si può camminare e allungare il passo. Inoltre, è stato spiegato che una persona deve concentrarsi anche sulla contrazione dei muscoli addominali e dei glutei mentre si cammina, così da tonificare anche quelle zone.
LEGGI ANCHE -> Questa antica bevanda ti fa dimagrire: brucia il grasso in pochissimo tempo
Inoltre, per bruciare più le calorie bisogna camminare in salita, cioè scalare una montagna o fare le scale, perché darebbe risultati migliori secondo gli esperti. Il suggerimento è dedicare questa attività per due o tre volte a settimana, concedendosi delle passeggiate in salita per migliorare le prestazioni.