Si può riordinare la casa in 12 minuti grazie ad un metodo molto semplice da applicare: funziona in ogni momento.
Con la primavera arriva quella spinta che porta a voler riordinare la casa e il proprio guardaroba. Questo processo è comune quando si passa da una stagione all’altra, soprattutto se si pensa ai capi che dovranno essere indossati.
Riordinare la casa e il guardaroba richiede molto tempo e tantissima energia, in alcuni casi non è affatto semplice. Per tale motivo è interessante conoscere un metodo che promette risultati in 12 minuti. Questo è il metodo “pila” e fornisce una grande mano nel riordino dei cassetti e degli armadi. Vediamo insieme in cosa consiste e come metterlo in atto.
LEGGI ANCHE -> Pulizie di primavera, la lista che ti salva la vita: le cose da fare per mettere la casa in ordine
Il metodo “pila”, come suggerisce il nome, consiste nell’impilare gli oggetti che causano disordine. Questo può essere applicato in ogni contesto da riordinare perché consente di mettere rapidamente gli oggetti impilati al loro posto.
Questa modalità di riordino è davvero semplice da applicare e permette di ritrovare determinati oggetti posizionati in maniera perfetta. Per adottare questo metodo è necessario iniziare riempiendo un cesto con i prodotti che causano disordine nella camera di riferimento.
LEGGI ANCHE -> Riordina l’armadio e i cassetti con il metodo “Core 4”: è amatissimo dagli esperti del settore
Una volta che gli oggetti sono all’interno de cesto si può procedere al riordino della casa o della camera. La parte migliore con questo metodo è la possibilità di ritrovare alcune cose completamente dimenticate e, al tempo stesso, avere assoluta libertà di buttare o donare gli oggetti che non sono più utili. In circa 12 minuti si avrà la capacità di sviluppare un sistema che riesce a far ritrovare facilmente la casa ordinata.
Se in casa ci sono dei figli è possibile eseguire insieme a loro il metodo “pila”. Con questo stratagemma impareranno ad organizzare al meglio la loro camera e ad essere sempre ordinati. Insomma, questo piccolo trucco consente di avere tanti benefici all’interno dell’ambito casalingo e per tale motivo può essere adottato sia per sistemare il guardaroba sia per mettere in ordine nelle varie camere dell’abitazione.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…