Per pulire una casa molto sporca c’è un metodo efficace che permette di tenere tutto in ordine: ecco che cosa fare.
Sia che si tratti degli ultimi trend di moda o di tendenze musicali, il web è un fucino di informazioni provenienti da tutto il mondo e che permettono agli utenti di prendere i suggerimenti più utili. Uno dei consigli più interessanti in base di lifestyle arriva da una tiktoker.
È stata la content creator Brogan Ingram, la quale ha pubblicato sui suoi canali social una serie di video in cui suggerisce agli utenti un metodo efficace per pulire le stanze di una casa molto sporca. L’influencer pulisce bagni, cucina e camere da letto, oltre al fatto che discute spesso della connessione tra salute mentale e pulizie.
Come riferisce anche il Washington Post, la ricerca ha scoperto che un ambiente disordinato può avere un impatto significativamente negativo sul benessere, lasciando le persone stressate e sopraffatte. Per questo motivo è importante tenere le stanze della casa ben pulire e ordinate.
LEGGI ANCHE -> Pulire i vetri di casa in pochi minuti: la soluzione di cui hai avuto sempre bisogno
Come pulire una casa molto sporca: il programma di pulizia
La content creator ha raccontato che il suo appartamento era molto sporco perché aveva trascurato la pulizia in ogni stanza. E ciò aveva influenzato il suo umore e sulla sua salute mentale in generale. E proprio per questo motivo ha deciso di cambiare il suo stile di vita e il suo approccio verso la pulizia.
È così che ha sviluppato un programma di pulizia e ha trovato dei metodi efficaci per superare il problema dello sporco. Per prima cosa bisogna iniziare con uno spazio piccolo, quindi non cercare di pulire tutta la casa in una volta, così come non pulire una stanza intera insieme; è meglio scegliere un angolo o una superficie su cui concentrarsi.
LEGGI ANCHE -> Come pulire la guarnizione della lavatrice, bastano solo pochi passaggi per averla come nuova
Inoltre è importante seguire un programma per le pulizie che può aiutare a non sentirsi sopraffatto, magari ci si può aiutare un timer. Un altro suggerimento è quello di fare un lavoro di squadra, quindi l’ideale è non procedere da soli ma farsi aiutare da altre persone. In definitiva, il miglior consiglio quando si tratta di pulire è quello di abbandonare l’idea di una casa perfetta e immacolata. Nessuno vive in abitazioni pulitissime.