Una pianta aromatica favorisce il sonno e rende la persona che l’assume più felice. Per gli esperti è straordinaria.
Si segnalano sempre più metodi che riescono a favorire il sonno, utili a garantire non solo di raggiungere un’alta qualità del riposo ma anche un miglioramento sensibile dell’umore.
Tra i metodi possibili spicca uno che rende protagonista una pianta aromatica. Questa secondo gli esperti favorirebbe il sonno e renderebbe la persona che l’assume più felice. Due elementi che garantirebbero al diretto interessato di poter affrontare meglio le varie situazioni quotidiane.
I benefici di questa pianta sono emersi in uno studio pubblicato sulla rivista Hindawi Publishing. Entriamo nel merito per capire che tipo di aiuto fornisce questa pianta aromatica.
LEGGI ANCHE -> Un programma di sonno è più efficace di quanto tempo dormi: lo rivela lo studio
La lavanda è una pianta conosciuta per il suo effetto rilassante, motivo per cui è molto utilizzata nella decorazione d’interni e negli spazi esterni. Tuttavia, oltre ai benefici conosciuti la lavanda presenta dei vantaggi inaspettati.
Secondo una ricerca condotta nel 2013, i benefici della lavanda per la salute sarebbero quelli di un rilassante naturale e un rimedio per trattare infezioni parassitaria, ustioni e punture di zanzare. Questa pianta aromatica andrebbe a migliorare l’umore e il suo olio risulterebbe efficace nel trattamento di varie patologie.
LEGGI ANCHE ->Sonno regolare, il trucco per addormentarsi in pochi secondi senza difficoltà
Gli esperti hanno notato che l’olio di lavanda aiuta a trattare alcune condizioni come disturbi d’ansia, del sonno e somatici. Ha anche un impatto positivo sul benessere generale. Altri studi hanno dimostrato anche che l’aromaterapia con la lavanda, oltre a rilassare, sarebbe in grado di fornire un miglioramento neuronale facendo così sentire le persone più felici.
In un articolo pubblicato dalla Cleveland Clinic si evidenzia che un modo naturale per accogliere le proprietà della pianta aromatica è tramite un infuso. Questo perché gli oli essenziali, solitamente estratti e concentrati, se non usati con moderazione possono causare dei problemi.
Secondo i ricercatori della Cleveland Clinic è improbabile che il tè alla lavanda abbia un effetto tossico, tuttavia bisogna fare sempre attenzione a non eccedere con il consumo perché potrebbero emergere delle irritazioni al palato, alla gola e alla lingua.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…