Hai+problemi+di+digestione%3F+Questa+abitudine+quotidiana+li+far%C3%A0+sparire%2C+parola+degli+esperti
machedavveroit
/2024/05/hai-problemi-di-digestione-questa-abitudine-quotidiana-li-fara-sparire-parola-degli-esperti/amp/
Lifestyle

Hai problemi di digestione? Questa abitudine quotidiana li farà sparire, parola degli esperti

Molte persone lamentano problemi di digestione, ma questi possono sparire grazie a un’abitudine quotidiana: ecco che cosa hanno detto gli esperti.

In tanti soffrono di almeno un disturbo digestivo. Le cause, i sintomi e i trattamenti in genere sono differenti in base alla natura della patologia. In ogni caso, i sintomi possono essere lievi o temporanei, ma non sempre però c’è bisogno delle cure mediche.

La bevanda risolve i problemi digestivi

I disturbi digestivi comprendono tutti i problemi legati alla digestione, cioè tutti i disagi che colpiscono uno o più organi o parti dell’apparato digerente. Esistono diversi tipi di disturbi digestivi, tra cui: acidità gastrica, disturbo del transito intestinale, diarrea, stitichezza acuta, gonfiore, flatulenza, crampi o dolore.

A seconda della loro natura, i disturbi digestivi possono avere diverse origini: la dieta squilibrata, allergie alimentari, una malattia sistemica cronica, una malattia digestiva, un’infezione, assunzione di farmaci e altro ancora. Tuttavia, gli esperti consigliano che bere una bevanda al mattino possa risolvere i problemi di digestione e far partire la giornata nel modo migliore.

LEGGI ANCHE -> Questa antica bevanda ti fa dimagrire: brucia il grasso in pochissimo tempo

Quale bevanda bere al mattino contro i problemi di digestione?

Probabilmente alcune persone già lo sanno, ma il consumo di acqua calda al mattino è un toccasana per la salute di ogni persona. A confermarlo è stato il medico e specialista Wen-Hsiu Hu Wen, il quale ha parlato apertamente dei benefici della bevanda al portale Body Mind.

L’acqua calda contro i problemi digestivi – machedavvero.it

Il medico ha sottolineato che i cibi e le bevande calde sono più facili da digerire e assorbire. Il calore rilassa i muscoli e facilita il flusso del sistema digestivo. Questo processo garantisce che i muscoli del tratto digestivo non si irrigidiscano, così da migliorarne la digestione. L’acqua calda, inoltre, non è consigliata solo al mattino, ma anche al termine di una giornata piena di impegni e attività.

L’ideale in questo caso è bere un brodo o una bevanda calda così da regalare relax e maggiore benessere. Inoltre, consumare acqua calda o tè verde durante i pasti è utile anche per favorire la digestione e l’idratazione della mucosa orale. È importante ricordarsi di consumarla in quantità moderate.

LEGGI ANCHE -> L’alloro non aiuta solo la digestione: con questa bevanda avrai un rimedio efficace per almeno 3 comuni disturbi stagionali

Uno studio su pubblicato su Natural Volatiles & Essential Oils ha suggerito ai consumatori che bere acqua calda prima della colazione potrebbe accelerare il metabolismo fino al 25%, facilitando in questo modo la combustione dei grassi. Sicuramente una bella notizia per chi ha intenzione di perdere peso.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Approvato il nuovo Codice della Strada: più regole, scattano da subito multe pazzesche

Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…

7 ore ago

I tuoi capi puzzano di chiuso dopo il cambio di stagione? Con questo metodo puoi rinfrescarli senza utilizzare la lavatrice

Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…

10 ore ago

Sei disoccupato o hai lavorato solo per un breve periodo? La pensione è salva, ecco la notizia che stavi aspettando

A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…

13 ore ago

Tonno, attenzione a quale scegli al supermercato: questi sono da evitare

Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…

16 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali: se acquisti questi prodotti entro novembre i guadagni saranno stellari

Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…

19 ore ago

Risparmia sul dentista, in questo modo puoi eliminare le macchie dai denti

Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…

22 ore ago