Il rivale killer di Netflix è totalmente gratuito in Italia: approfittane ora e salva le tue finanze

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Il rivale di Netflix totalmente gratuito in Italia, gli utenti hanno l’occasione di approfittarne e risparmiare: ecco qual è.

Per gli utenti di tutto il mondo ci sono una serie di servizi streaming più o meno economici. Al di là di Prime Video e Disney Plus, il gigante dello streaming ha un’altra diretta concorrente che sta minacciando la sua egemonia.

Netflix alternativa completamente gratuita
È arrivata l’alternativa di Netflix in Italia – machedavvero.it

Lo scorso autunno è sbarcata in Italia una nuova piattaforma che possiede contenuti video in streaming completamente gratuiti. Parliamo di un brand controllato dal gigante americano Viacom CBS e che funziona senza un abbonamento, una delle app più scaricate al mondo. Stiamo parlando di Pluto TV, la grande antagonista di Netflix, la quale è stata lanciata nel 2018 e ora è arrivata anche nel nostro paese.

LEGGI ANCHE -> Netflix, i trucchi che nessuno ti ha mai svelato: sono tutti sul telecomando

Pluto Tv, come funziona l’antagonista gratuito di Netflix

Pluto TV è leggermente diversa dagli altri servizi perché non possiede solo i contenuti on demand come serie TV, film, documentari e cartoni, ma propone anche 50 canali con un proprio palinsesto. Si tratta di canali molto larghi riguardo la programmazione e possono essere proposti in vari giorni nel corso dell’anno, alcune volte anche tematiche.

Netflix alternativa Pluto TV
Pluto TV è l’alternativa a Netflix – machedavvero.it

Tuttavia, per accedere a Pluto TV è semplice, tutto ciò che serve è collegarsi al sito web e aprire l’app, non serve registrarsi. In pratica, il servizio è accessibile via browser all’indirizzo ufficiale www.pluto.tv, attraverso sia l’app per iOS che Android. Si accede tranquillamente su tutte le Smart TV come LG, Samsung, Amazon Fire TV e quant’altro.

Pluto TV p il primo servizio digitale fast ed è complementare a Paramount+, la nota piattaforma premium di ViacomCBS, arrivata nel nostro paese nel 2022. Quest’ultimo si pagherà, mentre Pluto TV. Tuttavia, il servizio gratuito conta al momento oltre 52 milioni di utenti attivi al mese in 25 paesi, con 400 canali disponibili.

LEGGI ANCHE -> Netflix non si vede bene, le soluzioni per eliminare il buffering

Nel dettaglio, in Italia il servizio offre 50 canali tematici lineari che coprono svariati generi come serie TV, cinema, reality, lifestyle, contenuti per bambini, comedy, crime e altro. Dunque, gli utenti possono contare su un’ampia scelta di contenuti e soprattutto gratuiti. Nel palinsesto ci sono show famosissimi come Le sorelle McLeod e il famoso docu reality 16 anni e incinta. Questi però sono solo alcuni esempi, ma ce ne sono molti altri ancora.

Gestione cookie