Un infuso poco conosciuto preserva i denti e il peso corporeo. Le sue proprietà superano quelle del tè verde: come prepararlo.
Il tè verde è uno degli infusi più apprezzati al mondo grazie alle sue proprietà antiossidanti. Originario della cultura cinese, la sua popolarità è aumentata di anno in anno raggiungendo tutte le parti del mondo grazie ai vantaggi che fornisce al corpo e all’organismo.
I benefici del tè verde sono sotto gli occhi di tutti ma oggi c’è un’alternativa che riesce a superare lo storico infuso sul piano degli antiossidanti. Inoltre, questa alternativa consente anche di mantenere sani i denti. Scopriamo insieme la natura di questo infuso e perché può diventare presto il proprio preferito a seguito dei tanti benefici che dona.
LEGGI ANCHE -> Infuso per il corpo, tanti benefici con due ingredienti: la ricetta preferita dalle star
Per gli amanti degli infusi su base regolare, il tè bianco si presenta come un’opzione assolutamente da considerare. Realizzato con le foglie e i germogli non fioriti della pianta Camellia sinensis, il tè bianco risulta il meno lavorato di tutti i tè. La lavorazione minima gli consente di mantenere proprietà antiossidanti fino a 12 volte in più rispetto al più consumato tè verde.
Una delle proprietà più rilevanti del tè bianco è la capacità di migliorare la salute orale. Al suo interno infatti ci sarebbero degli elementi che proteggono lo smalto dei denti, prevenendo le carie. Ad affiancare questo beneficio c’è quello che aiuta a perdere peso. Un vantaggio molto importante per chi vuole raggiungere questo obiettivo, che consente di inserire l’infuso in una routine fatta da esercizio fisico e dieta sana.
LEGGI ANCHE -> Un particolare infuso riduce l’invecchiamento: scoperto l’elisir di lunga vita
In ultima battuta il tè bianco rilascerebbe anche degli effetti rilassanti senza però indurre sonnolenza. In questo caso l’assunzione risulterebbe particolarmente utile per ridurre lo stress e migliorare la qualità del sonno.
Introdurre il tè bianco nella vita di tutti i giorni è abbastanza semplice. Questo ingrediente può essere gustato come una bevanda calda a colazione, come infuso freddo a pranzo o come bevanda confortante e rilassante prima di andare a letto. Il suo sapore dolce e delicato si adegua perfettamente ad ogni momento della giornata. Insomma, vale la pena consumare il tè bianco ogni giorno ma sempre con la dovuta moderazione per evitare qualsiasi problema.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…