Gli allarmi dell’iPhone hanno smesso improvvisamente di funzionare, cosa sta accadendo? Apple corre ai ripari.
Gli iPhone sono tra i dispositivi più diffusi al mondo a seguito di un lavoro dell’azienda di Cupertino sempre profondo e minuzioso. Di recente, però, si sta segnalando una problematica improvvisa: gli allarmi hanno smesso di funzionare.
Attivare uno o più allarmi consente di gestire al meglio gli impegni quotidiani e i momenti di riposo. Gli utenti abituati a utilizzarli sanno bene della loro importanza, a maggior ragione nel momento in cui smettono di funzionare.
Il problema è salito subito alla ribalta grazie a Joanna Stern del Wall Street Journal che ha immediatamente confidato la presenza di questo problema. Dalla comunicazione della giornalista si è passati subito alla risposta di Apple: vediamo cosa sta accadendo.
LEGGI ANCHE -> iPhone, vuoi eliminare le parole memorizzate? Segui queste indicazioni
La sveglia di iPhone non funzionano: arriva la risposta di Apple
Sono sempre più gli utenti iPhone che hanno notato la mancata attivazione della sveglia. Il malfunzionamento degli allarmi degli iPhone è una situazione reale e che ha chiamato Apple a correre immediatamente ai ripari dato il gran numero di persone che ne fanno uso.
Sotto al post X di Joanna Stern, tantissimi utenti hanno raccontato la loro esperienza in tal senso, sottolineando di come la problematica sia presente da anni. In sostanza, i loro dispositivi tendono a non attivare la sveglia attivata in precedenza, creando non pochi problemi ai diretti interessati.
LEGGI ANCHE -> La batteria dell’iPhone si scarica velocemente? Disattiva queste 2 impostazioni: cambierà tutto
All’interno del post della Stern si evidenzia di come Apple le abbia confermato di essere a conoscenza di un problema che causa la mancata riproduzione del suono di alcuni allarmi. Ragion per cui sta lavorando ad una pronta soluzione per consentire ai suoi utenti di poter tornare a riutilizzare gli allarmi.
Dunque, chiunque abbia riscontrato questo problema deve attendere la risoluzione a cui i tecnici dell’azienda di Cupertino stanno lavorando. Fino a quel momento bisogna agire tramite alternative possibili per poter rispettare gli orari quotidiani. Ad ogni modo, questo piccolo problema non incide minimamente sull’esperienza d’uso di iPhone, con il dispositivo che può essere utilizzato senza la presenza di altri intoppi.