Per chi non riesce a togliere le macchie di acqua dura in bagno c’è una soluzione ideale ed efficace: ecco che cosa fare.
Tutti coloro che fanno le pulizie domestiche hanno a che fare con dei punti critici, come quelle macchie piuttosto strane che tendono a non andare via con niente. Nonostante l’impegno nello strofinare e usare i prodotti, tende a rimanere ancora lì. Per fortuna a tutto c’è una soluzione.

Le macchie di acqua dura nel bagno di casa si riconoscono facilmente in quanto hanno un colore che tende ad essere tra il bruno e il rossastro. Gli esperti hanno spiegato che non solo sono fastidiose e antiestetiche, ma possono anche essere pericolose per l’efficienza dei servizi igienici. Proprio per questo è importante pulire le macchie nel modo corretto per evitare danni irreparabili.
LEGGI ANCHE -> Pulire i vetri di casa in pochi minuti: la soluzione di cui hai avuto sempre bisogno
Come pulire le macchie di acqua dura nel bagno nel modo corretto
Una volta compreso che il problema che si sta affrontando è una macchia di acqua dura, bisogna eseguire alcuni semplici passaggi per eliminarla. Per prima cosa sciacquare la toilette e gli altri servizi igienici, prima di pulire la tazza del WC (o qualsiasi altra zona) per bene bisogna scaricare l’acqua dal serbatoio.

In seguito applicare il detergente al cloro, il prodotto deve essere messo sotto e attorno al bordo della tazza del WC per coprire l’intero interno della toilette, così come nella vasca da bagno o nella doccia o nel lavandino. Il prossimo passaggio è spazzolare l’area, magari aiutandosi con uno scopino o altro strumento strofinando tutta la zona coperta dalla macchia.
Una volta fatti questi passaggi e aver strofinato la zona come si deve è bene aspettare 5 minuti. Trascorso il tempo necessario basta tirare lo sciacquone o aprire il rubinetto e il gioco è fatto. Questi passaggi si possono fare con tutti i servizi igienici, l’importante è avere un buon prodotto al cloro.
LEGGI ANCHE -> Pulire i binari delle finestre in pochi secondi: la nuova tecnica elimina qualsiasi tipo di sporco
Per chi non vuole usare il cloro come prima opzione, è possibile anche optare per alcune soluzioni fatte in casa con 3 ingredienti: preparare l’aceto bianco con acqua in parti uguali, oppure usare il limone con acqua in proporzioni uguali. Il procedimento da fare per la pulizia è il medesimo.