Pancia piatta e addome tonico con questo esercizio, lo dovrebbero fare tutte le donne

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi sogna una pancia piatta e un addome tonico c’è un esercizio che non deve evitare. È consigliato soprattutto alle donne: ecco qual è.

Con l’arrivo dell’estate è normale volere la pancia piatta. C’è però da considerare che tonificare l’addome è una delle cose più complicate da ottenere, come sanno tutti coloro che vanno abitualmente in palestra o pratica un’attività sportiva.

Addome tonico: esercizio donne
L’esercizio per avere la pancia piatta – machedavvero.it

Al di là della difficoltà nell’avere un addome tonico legata all’allenamento e alla dieta, bisogna considerare un elemento centrale, ovvero il fattore età. Mano a mano che passano gli anni, la forza e la massa muscolare vengono meno e gli ostacoli sono maggiori. Tuttavia, c’è un semplice esercizio di pilates per eliminare il grasso dalla pancia e tonificare l’addome da fare dopo i 45 anni, anche se è utile anche per le donne più giovani.

LEGGI ANCHE -> Due esercizi per restare in forma dopo i 50 anni, bastano 30 minuti al giorno

Quale esercizi fare per rendere l’addome tonico dopo i 45 anni

Per le donne che hanno passato i 45 anni e hanno voglia di rimettersi in forma ed eliminare la classica pancetta, possono trovare la soluzione che stavano aspettando con le torsioni laterali, conosciute anche da chi si allena come torsioni russe o side twist. Si tratta di esercizi che permettono di rafforzare il core e i vari muscoli addominali.

Addome tonico: quale esercizi fare
La torsione russo è l’esercizio perfetto per avere l’addome piatto – machedavvero.it

Le torsioni laterali sono molto semplici da fare e si potranno svolgere ovunque, anche in casa. L’importante è avere con se un tappetino da yoga. Il primo passaggio è sedersi sul tappetino e allungare i piedi in avanti, facendo attenzione a mantenere le ginocchia leggermente piegate e i talloni poggiati sul pavimento.

Poi appoggiarsi sulle mani per spingere il petto in fuori, portare indietro le spalle e tirare la pancia in dentro. In seguito togliere le mani da terra e iniziare a girare lentamente da sinistra verso destra, e viceversa. Per chi vuole avere un controllo maggiore del movimento, ha la possibilità di fare una pausa e poi continuare di nuovo.

LEGGI ANCHE -> Pancia piatta e tonica con questo allenamento poco conosciuto: addio agli addominali e al plank

È un esercizio che può essere fatto anche con una palla in mano, per avere una migliore gamma di movimenti, ma anche con dei pesi, così da rendere l’esercizio più difficile. Per coloro che hanno un core già sviluppato, possono sollevare i piedi da terra. Si tratta di un allenamento che permette non solo di avere la pancia piatta, ma anche di migliorare la postura del corpo e avere maggiore stabilità.

Gestione cookie