Si può ottenere una pancia piatta e tonica eseguendo un allenamento poco conosciuto: addio agli allenamenti faticosi.
Sono tante le persone che desiderano avere addominali scolpiti e una pancia piatta e tonica. Questa area del corpo però è molto difficile da migliorare perché tende ad accumulare un’alta quantità di grasso.
Per iniziare un percorso che giunge al risultato sperato è fondamentale iniziare cambiando alcune abitudini alimentari, con una dieta sana e povera di grassi per tonificare i muscoli. Al fianco di questa attività è altrettanto importante fare esercizio fisico.
L’allenamento è assolutamente fondamentale per raggiungere una determinata forma fisica. Gli esercizi che compongono questa pratica sono faticosi, ma alcuni potranno essere messi da parte grazie ad un esercizio molto semplice da eseguire.
LEGGI ANCHE -> Di addio all’abbonamento in palestra, con questo strumento sarai in forma in poco tempo
Pancia piatta e tonica con un solo esercizio: come eseguire i sollevamenti pelvici
Ottenere una pancia piatta e tonica non è assolutamente semplice perché è necessario avere costanza nell’allenamento fisico. Gli esperti raccomandano di dedicare dai 20 ai 40 minuti agli esercizi che migliorano la forma dell’addome, come gli addominali e i plank.
Plank e crunch sono due degli esercizi più popolari tra le persone che cercano di avere una pancia piatta, ma non sono gli unici. C’è un esercizio, infatti, molto semplice da eseguire e che lavora su più parti del corpo: i sollevamenti pelvici.
LEGGI ANCHE -> Fisico scolpito in poche mosse: dimentica i pesi con questo allenamento
I sollevamenti pelvici sono una pratica che non conduce solo ad una pancia piatta, ma migliora anche i glutei e i muscoli presenti nella zona posteriore della coscia. Per eseguire questo esercizio bisogna sdraiarsi su un tappetino con la pancia rivolta al soffitto e le ginocchia piegate.
Assunta questa posizione si prosegue sollevando lentamente la zona pelvica, cercando di controllare in ogni istante il movimento che si sta compiendo. È importante mantenere la zona delle costole vicino al pavimento per evitare qualsiasi tipo di lesione. Inoltre non è assolutamente consigliato velocizzare l’esercizio per cercare di ottenere risultati nel minor tempo possibile.
Questa pratica, dunque, può essere svolta in casa con estrema facilità senza però dimenticare anche l’importanza degli altri esercizi, che diventano fondamentali se si vuole avere un corpo allenato e curato nei minimi dettagli.