Pelle+idratata+e+luminosa+con+queste+maschere+fai-da-te+naturali%2C+sono+facilissime+da+fare
machedavveroit
/2024/05/pelle-idratata-e-luminosa-con-queste-maschere-fai-da-te-naturali-sono-facilissime-da-fare/amp/
Lifestyle

Pelle idratata e luminosa con queste maschere fai-da-te naturali, sono facilissime da fare

Per avere una pelle idratata e luminosa è possibile fare delle maschere naturali a casa. Sono soluzioni molto semplici da preparare.

Nel settore dei cosmetici ci sono molteplici prodotti che promettono di avere una pelle perfetta. Sebbene ci sia una grande varietà, è bene ricordare che la maggior parte di questi articoli è realizzata con ingredienti chimici. Per questo non c’è cosa migliore nel preparare delle soluzioni fai da te con ingredienti del tutto naturali.

Le maschere per una pelle perfetta tutti i giorni – machedavvero.it

Tutti coloro che desiderano avere una pelle idratata e luminosa tutti i giorni e per tutto il giorno possono, con molta tranquillità, fare affidamento ad alcuni ingredienti che si trovano in cucina. Si tratta di alleati perfetti per realizzare 5 maschere naturali per il viso, soluzioni in grado non solo di rinfrescare la pelle ma anche di renderla radiosa e splendente.

LEGGI ANCHE -> Pelle perfetta come Jennifer Garner a 51 anni: la bevanda della giovinezza

Le 5 maschere naturali per un viso radioso

La prima maschera fai da te per il visto è realizzata con yogurt e aloe vera: unire un cucchiaio di yogurt e tre cucchiai di gel di aloe vera in una ciotola; applicare la soluzione sul viso per 15 o 20 minuti e poi risciacquare. Lo yogurt è ricco di acido lattico ed esfolia con naturalezza, riducendo l’acne e illuminando la pelle, mentre l’aloe vera idrata e lenisce.

Le 5 maschere naturali – machedavvero.it

Un’altra soluzione è con Multani Mitti e menta piperita: mescolare due cucchiaini di Multani Mitti e un cucchiaino di menta piperita in polvere, aggiungendo l’acqua se serve per formare una pasta sottile. Applicare sul viso la soluzione, lasciare asciugare e poi risciacquare. La menta è rinfrescante, mentre Multani Mitti rimuove le impurità.

La terza maschera da fare è con pomodoro e miele: unire un pomodoro schiacciato e un cucchiaio di miele. Applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti e poi risciacquare. Il miele è ottimo per la pelle grassa grazie alle sua proprietà antibatteriche, mentre i pomodori aiutano a schiarire la pelle.

Un’altra maschera è con legno di sandalo e acqua di rose: mescolare due cucchiai di polvere di sandalo con acqua di rose fino a formare una pasta; applicare sul viso per rinfrescare e rivitalizzare la pelle opaca. In seguito, lasciare asciugare e risciacquare, applicando in seguito una crema idratante.

LEGGI ANCHE -> Cambio di stagione: come prendersi cura della pelle con l’arrivo della primavera

L’ultima consiglio è realizzare una soluzione con anguria e yogurt: mescolare in una ciotola l’anguria grattugiata con un cucchiaino di yogurt. Applicare sul viso e lasciare agire per 15 o 20 minuti e poi risciacquare. L’anguria ha un alto contenuto di vitamina A e C, fornendo una luminosità radiosa e un’idratazione profonda.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Il fascino della rosa: un fiore senza tempo

Molto probabilmente penseresti a una rosa se ti venisse chiesto quale fiore associare all'amore. Questo…

2 settimane ago

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

2 mesi ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

2 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

2 mesi ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

2 mesi ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

2 mesi ago