Tutte le TV hanno le porte USB, importanti per assicurarsi di usare diverse funzioni che possono essere di grande aiuto per gli utenti.
Al giorno d’oggi sono tante le case che dispongono di una o due smart TV dove poter guardare non solo i programmi dei canali digitali, ma anche i contenuti su piattaforme streaming grazie al sistema operativo Android che incorpora al su interno diverse app.
Tuttavia, uno degli strumenti più importanti di una TV sono le porte USB, famose per trasferire e scambiare dati digitali nel modo più semplice e veloce possibile tra un dispositivo all’altro. Queste porte USB sono uno dei collegamenti esterni della televisione ma che viene poco utilizzato dagli utenti, i quali non conoscono tutte le funzioni di questo strumento, eppure potrebbero essere un grande vantaggio per tutti.
LEGGI ANCHE -> Attenzione ai Cavi USB, alcuni sono pericolosi per i dispositivi
Una delle funzioni più importanti delle porte USB è la possibilità di fare gli aggiornamenti del firmware rilasciati dai produttori di Smart TV. Questi possono essere scaricati e aggiornati tramite una porta USB su alcuni modelli. Una delle funzioni del portale è la riproduzione di contenuti multimediali, come ad esempio foto, video o musica, che devono essere archiviati in una memoria o in un disco rigido.
Sono numerosi i modelli di Smart TV che consentono agli utenti di registrare i programmi televisivi direttamente su un dispositivo di archiviazione esterno collegato tramite la porta USB. Tale portale fa in modo che i televisori intelligenti consentano la ricarica di tutti i tipi di dispositivi, cioè cellulari o tablet, attraverso questa porta. La porta consente di collegare periferiche, come fotocamere, tastiere o dischi rigidi, motivo per cui la TV può essere utilizzata con un PC esterno.
Un’altra funzione delle porte USB è quello di risolvere il problema della connettività. Come ogni Smart TV è necessaria una connessione WiFi, motivo per cui si possono riscontrare problemi dovuti a diverse situazioni e quindi bisogna controllare lo stato della rete: accedere a “Impostazioni” e selezionare “Rete e Internet”. Successivamente fare clic su “Rilevamento rete” per cercare il rispettivo guasto.
LEGGI ANCHE -> Attenzione a questi cavi USB, mettono al rischio il tuo telefono
I portali riescono a risolvere il problema delle app lente. Basta accedere a “Impostazioni” e selezionare l’opzione “Applicazioni”, in seguito fare clic su “Cancella dati” e “Svuota cache” e quindi accedere di nuovo. Sono utili anche per risolvere i download in sospeso, anche qui bisogna svuotare la cache.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…