Questo esercizio di pilates ti farà dimagrire, addio pancia in poche settimane

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Con un esercizio di pilates si riesce a dimagrire e dire addio alla pancia in poche settimane, basta solo impegno e costanza: ecco qual è e che cosa fare.

Con l’estate sempre più vicina, molte persone hanno come obiettivo quello di eliminare i chili in eccesso e superare la prova costume. È bene specificare che i miracoli non esistono, ma ci sono diverse soluzioni da prendere per fare in modo di avere un fisico snello e una pancia piatta.

Dimagrire pilates: risultati sorprendenti
C’è un esercizio che fa dimagrire la pancia – machedavvero.it

Una delle soluzioni più efficaci per dimagrire è fare pilates, una disciplina che ha preso piede rapidamente, soprattutto tra le donne, soprattutto perché può essere praticata facilmente anche a casa. Nel dettaglio, c’è un esercizio che se praticato con costanza aiuterà a rafforzare gli addominali e a sgonfiare la pancia in poche settimane. I risultati saranno più che soddisfacenti.

LEGGI ANCHE -> Questa antica bevanda ti fa dimagrire: brucia il grasso in pochissimo tempo

Come dimagrire la pancia con pilates?

L’esercizio di pilates che si propone di far dimagrire la pancia si chiama Cento con le gambe a 90 gradi. È in pratica una variante del Cento, un’attività classica che consiste nel fare cento ripetizioni posizionando le game a 45 gradi. In questo caso però, le gambe devono essere messe a 90 gradi.

Dimagrire pilates: pancia piatta
Cento con le gambe a 90 gradi per avere la pancia piatta – machedavvero.it

È un esercizio utile soprattutto alle donne sopra i 50 anni che, a causa dei cambiamenti ormonali legati alla menopausa, tendono ad accumulare più grasso nella zona addominale e hanno più difficoltà ad eliminarlo. In particolare, rinforza e dona compattezza all’addome e fa lavorare il core, cioè il nucleo del corpo che comprende i muscoli addominali, lombari, pelvici, dei glutei, nonché i muscoli profondi della colonna vertebrale.

Per farlo bisogna sdraiarsi supino su un tappetino, con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Poi alzare le gambe per creare un angolo di 90 gradi e poi allungare le braccia, sollevandole leggermente in modo che siano all’altezza della parete addominale. Alzare leggermente il busto e muovere le braccia su e giù contando fino a 100 respiri, mentre inspiri in 5 conteggi ed espiri in altri 5.

LEGGI ANCHE -> Camminare per dimagrire, perdi peso in vista dell’estate con questa strategia

Quando si svolge questo esercizio è importante mantenere la colonna vertebrale in posizione neutra, senza inarcare o piegare eccessivamente il bacino, e attivare costantemente i muscoli addominali. Si tratta di un esercizio che può farlo chiunque, anche se all’inizio richiede parecchio sforzo, con il passare del tempo i risultati saranno evidenti.

Gestione cookie